Qual è il tuo trattamento preferito? Scopriamo di cosa hai bisogno nella vita

Vuoi sapere di che cosa hai sempre bisogno nella vita? (O, magari, farlo sapere al tuo partner?). Prova con il nostro test del trattamento estetico preferito!

Ci sarà sempre qualcosa (e lo sappiamo bene) di cui avremo bisogno nella nostra vita. Un vuoto o meglio un desiderio che, troppo spesso, riempiamo con lo shopping (online o dal vivo). Sappiamo di avere questo desiderio ma… sarebbe più utile sapere che cos’è, veramente, che vogliamo. No?

test trattamento preferito
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Scherzi a parte, oggi abbiamo deciso di proporti un test della personalità basato sui trattamenti estetici.
Che ne dici, ti va di dirci qual è il tuo preferito?

Test del trattamento estetico preferito: dicci cosa scegli e scopri di che cosa avrai sempre bisogno nella vita

A tutti capita di avere dei bisogni e delle necessità, ovviamente, anche se spesso facciamo finta di ignorarli.
Sapere che cosa vogliamo e perché (ed anche ottenere quello che vogliamo, ovviamente) è basilare per vivere bene, non trovate?

test trattamento preferito
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Spesso, però, finiamo per rincorrere falsi miti e speranze, credendo di desiderare quello che gli altri o che la società ci dice che dovremmo volere.
Fortunatamente, quindi, abbiamo il test per voi!

LEGGI ANCHE –> Le mani vanno verso l’alto o verso il basso? Scopri quanto sei ottimista

Nella foto qui sopra, infatti, ti abbiamo proposto quattro trattamenti estetici tra i più comuni. Ci dovrai solo dire qual è il tuo preferito tra i quattro che ti abbiamo elencato.
Non puoi stare senza la ricostruzione delle unghie o una buona pulizia del viso? Da quando hai conosciuto la pressoterapia non riesci proprio a farne a meno oppure sei una vera fan dell’epilazione laser?

Dicci che cosa preferisci e noi ti diremo di che cosa avrai sempre bisogno nella vita: ecco i responsi!

  • ricostruzione unghie: per te è importante avere sempre delle unghie impeccabili, forti e veramente perfetto. Ecco perché la ricostruzione delle unghie è diventata la tua “droga” segreta! La tua nail artist è praticamente la tua migliore amica e, ogni due settimane, sei da lei per il tuo intervento. Cosa ci svela questo di te?
    Evidentemente sei una persona che vuole avere e che sempre vorrà avere un bisogno di sicurezza e tranquillità. Per te, infatti, il bisogno primario è quello di sapere di essere sempre in una posizione comoda, senza rischi!
    Per questo motivo, quindi, passi dalla ricerca spasmodica del lavoro alla ricerca di una casa tua o di un tuo spazio! Ami avere tutto sempre preciso, dai voti della scuola o dell’università alle mansioni lavorative, e non puoi neanche immaginare di non raggiungere i tuoi obiettivi.
    Sei una persona che avrà sempre bisogno di rassicurazioni, nella vita di tutti i giorni ed anche nei rapporti sentimentali. Meglio metterlo in conto!
  • pulizia del viso: una volta al mese? Se potessi la pulizia del viso la faresti una volta al giorno! Si tratta in assoluto del tuo trattamento estetico preferito, che ti permette di eliminare le impurità ma anche di prenderti qualche momento solo per te stessa, per concentrarti su chi sei e chi vuoi essere.
    Di cosa avrai sempre bisogno nella vita? Sei una persona che avrà sempre bisogno di fare una bella impressione sugli altri, poco importa chi siano o per quanto tempo li incontri!
    Detesti il giudizio altrui, soprattutto ed ovviamente quello negativo, e ti tieni alla larga da persone che sono particolarmente critiche e giudicanti.
    Per te, infatti, il parere degli altri conta molto (a volte anche troppo, non trovi?) e finisci per essere “succube” dello sguardo altrui.
    Ti piace essere sempre perfetta ed in ordine ma il motivo principale è che ti servirà sempre nella vita l’approvazione degli altri, anche solo per i cinque minuti in cui li incontri!

LEGGI ANCHE –> Quale Spice Girls eri? Scopri subito chi sei diventata nella vita!

  • pressoterapia: una specie di mini massaggio che, quasi per magia, aiuta a ridurre gli inestetismi della pelle? Dove dobbiamo firmare?
    La pressoterapia, dalla prima volta che l’hai provata, ti è sembrato il trattamento estetico migliore di tutti e, appena ti serve, corri a prenotare le tue sedute. Cosa ci svela questo di te? Semplicemente che sei una persona che avrà sempre bisogno di relax.
    Per te è importantissimo prenderti del tempo per te stessa, per ricaricarti e per avere la possibilità di liberarti dalle impurità (sia fisiche che mentali) che ti si accumulano addosso nella vita di tutti i giorni.
    Non ci sono pigre domeniche a letto, calzini di ciniglia o vestaglie di pile che tengano: per te il relax non è mai abbastanza. Avrai sempre bisogno di stare da sola e ricaricarti prima di avere a che fare con gli altri! Ehi, sicura di non essere anche un poco introversa?
  • epilazione laser: da quando l’hai provata per la prima volta hai deciso ce non saresti mai più tornata indietro. Rasoi, creme o cerette? Non fanno assolutamente per te, evviva l’epilazione laser! Ora, ovviamente sappiamo bene che scegliere di levare i peli è una questione totalmente personale. Puoi farlo come puoi non farlo e di certo non ci sono motivi igienici che potrebbero influenzare la tua scelta. I peli sono naturali e hanno anche determinate funzioni: levarli per estetica, ovviamente, non è un problema!
    Se hai scelto questo trattamento, però, il test del trattamento preferito ci svela che avrai sempre bisogno di equilibrio, nella vita.
    Sei una persona che ha una smodata mania di controllo su stessa e che vorrebbe avere sempre tutto preciso, secondo i propri standard.
    Questo trattamento rappresenta, in qualche misura, la tua voglia di avere sempre l’ultima parola, di poter decidere anche su situazione che, in teoria, sfuggono al tuo controllo! Sei una persona che avrà sempre bisogno di tenere tutto in controllo: meglio fare i conti con questo tuo tratto caratteriale il prima possibile!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.