Test degli animali mitologici: scegli il tuo e scopri il tuo potere nascosto

Hai sempre pensato di avere dei poteri nascosti, non è vero? Dai, a noi puoi dire la verità: il test degli animali mitologici ti aiuterà a capire quali sono veramente!

Da quando, dopo aver compiuto undici anni ed oltre senza aver ricevuto la lettera per andare ad Hogwarts, hai deciso che la magia non esisteva, hai sempre sentito di aver lasciato indietro qualcosa. Ma cosa?

test degli animali mitologici
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Ovviamente parliamo dei tuoi “poterinascosti, quelli con i quali eri veramente fortemente in contatto da bambino!
Dai, sai benissimo anche tu che, prima di crescere e di iniziare ad avere a che fare con doveri e responsabilità, sentivi di avere dei poteri speciali.
Adesso, quei “poteri” sono diventati magari tratti particolarmente acuti del tuo carattere. Non sei curioso, però, di scoprire di cosa si tratta veramente?

Test degli animali mitologici: scegli il tuo preferito e ti riveleremo qual è il tuo potere

Pronta a scoprire qual è il tuo potere nascosto che, per tanti anni, hai represso? Sì, sì, è vero: la magia non esiste ma esiste energia ed intuizione.
Sappiamo bene, quindi, che anche tu eri capace di seguire la tua!

test degli animali mitologici
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Oggi abbiamo deciso di metterti di fronte al test degli animali mitologici. Dovrai solo scegliere quello dal quale sei più attratta!

LEGGI ANCHE –> Quanto sei protettivo? Scopriamolo subito con il test di oggi

Allora, qual è il tuo preferito? L’unicorno od il kraken, il drago o la fenice?
Puoi scegliere con calma, prendendoti il tempo per la creatura mitologica che ti attira di più.
Leggiamo insieme cosa dicono i responsi e qual è il tuo potere magico!

Ecco qual è il tuo potere segreto

  • unicorno: simbolo di forza e generosità, di vittoria ed umiltà oltre che, ovviamente, di purezza, l’unicorno è un animale mitologico decisamente strano.
    Ci sono numerosi avvistamenti e ritrovamenti che, in qualche maniera, fornirebbero una spiegazione della sua ascendenza.
    Tra rinoceronti, mutazioni genetiche, capre e chi più ne ha più ne metta, una cosa è certa: l’unicorno è un simbolo potente, trasversale e comune a moltissime culture!
    Se lo hai scelto, il tuo potere più grande è sicuramente quello dell’umiltà. Ehi, non sottovalutarlo: è veramente importante!
    Grazie alla tua umiltà, infatti, riesci sempre a sorprendere gli altri e a portare a termine quello che devi fare in pochissimo tempo, senza rivelarti subito per quello che sei.
    Gli altri ti considerano niente più e niente meno che un vero e proprio mago: sei in grado di fare tutto e, a volte, neanche ci fai caso!
  • kraken: nascosto nelle profondità dell’Oceano, rappresentato come maligno ed indistruttibile (oltre che veramente potente), il kraken è un animale mitologico decisamente spaventoso.
    Se lo hai scelto, quindi, vuol dire che non hai paura di niente e di nessuno, anzi: sono gli altri ad avere paura di te!
    Sei una persona che ha una potenza veramente nascosta e spaventosa: sei in grado di vincere su qualsiasi problema o battaglia, portare a termine qualsiasi sfida.
    Il tuo potere, principalmente, è questa mostruosa forza alla quale puoi attingere nei momenti più inaspettati. Esattamente come il kraken, però, qualcosa deve risvegliarti: non sei di certo un mostro che aspetta il minimo pretesto per scattare!

LEGGI ANCHE –> Hai un animo nobile? Scoprilo subito con il nostro test di oggi

  • drago: uno dei simboli e degli animali mitologici più potenti del mondo è il drago. Presente in qualsiasi cultura (il che ci fa dubitare del fatto se siano esistiti veramente o meno), il drago è visto nelle culture occidentali come maligno mentre, in quelle orientali, come positivo e di buon auspicio.
    Qual è la verità? Per quanto riguarda te, possiamo dirti che il tuo potere nascosto è quello della saggezza. Poco importa quanti anni hai: nessuno riesce o è mai riuscito ad ingannarti più di tanto!
    Come un drago, infatti, tu sei in grado di capire immediatamente quando qualcuno ti sta mentendo ed in pochi possono permettersi di giocare con i tuoi sentimenti!
    Sei una persona acuta, che non ha tempo da perdere con i comuni mortali. Le persone non ti interessano a meno che non siano veramente speciali!
  • fenice: detta anche araba fenice o uccello di fuoco, questo animale mitologico ha un motto decisamente intrigante. “Post fata resurgo” e cioè, dopo la morte, risorgo.
    Se lo hai scelto, quindi, sai già quale potrebbe essere il tuo potere, vero?
    Tu sei impossibile da “uccidere”, metaforicamente parlando! Niente e nessuno può buttarti giù perché sai sempre rinascere dalle tue ceneri, esattamente come la fenice!
    Sei una persona incredibilmente piena di risorse, che non ha paura quasi di niente e che è sempre pronta a dare il meglio di sé.
    Non ti spaventa il nuovo od il futuro ed accogli con calma e felicità i cambiamenti. Il tuo potere è veramente quello di essere immortale. Con il tuo atteggiamento non puoi far altro che andare avanti: non c’è nostalgia che ti possa trattenere!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.