Sapete che lavoro faceva Maria Teresa Ruta prima del successo? Da non credere

Lei è una delle conduttrici tv e showgirl più conosciute in Italia. Ma sapete che cosa faceva Maria Teresa Ruta prima del successo? Non lo immaginereste mai!

Maria Teresa Ruta è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. La sua carriera è stata un crescendo continuo di successi: dai primi lavoro a teatro fino alle proficue collaborazioni con le reti Mediaset e Rai. Ma che lavoro faceva Maria Teresa Ruta prima di raggiungere la fama tanto agognata?

maria teresa ruta prima successo
Fonte: Instagram

Maria Teresa Ruta nasce a Torino nel 1960 e fin da bambina sviluppa un grande amore per il teatro, al quale dedicherà tanti anni della sua vita. Ma è la televisione a darle le soddisfazioni più grandi: dai primi programmi su Rete 4 (conduce, tra gli altri, Caccia al 13, trasmissione sportiva che le fa ottenere il suo primo Telegatto) all’approdo a Rai 1 con Porto Matto.

Conduce anche ben sei edizioni dell’intramontabile Zecchino d’Oro, con Cino Tortorella, e Giochi Senza Frontiere. Nella stagione 1993-94 passa alla conduzione del programma per ragazzi di Rai 1 Uno per tutti. Insieme al marito Amedeo Goria, nel 1994 conduce Uno Mattina Estate (e, dal 1996, UnoMattina). Tra il 1995 e il 1996 conduce due edizioni di Sala giochi, programma di grande successo che la porta a raggiungere le vette della notorietà.

LEGGI ANCHE–> Pomeriggio 5, appello in diretta di Maria Teresa Ruta: “Ti prego di non farlo”

Ma che lavoro faceva Maria Teresa Ruta prima del successo?

Prima di raggiungere l’agognata notorietà, la bella conduttrice si manteneva facendo la modella e fotomodella, alternando queste occupazioni a qualche lavoretto a teatro e a qualche comparsata al cinema.

maria teresa ruta cosa faceva prima
Fonte: Instagram

Già nel 1976 aveva iniziato a muovere i primi passi nel campo della moda, partecipando a Miss Muretto e vincendo il titolo. Conscia delle proprie capacità e del suo carisma, l’anno dopo si era trasferita a Roma per iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Una carriera davvero notevole!

Impostazioni privacy