Eliminare il doppio mento con la ginnastica e la skincare giusta

Avere un ovale del viso perfetto e tonico è nel desiderio di tutte, soprattutto quando si diventa più mature. Eliminare il doppio mento non è impossibile, basta conoscere la ginnastica facciale e la skincare più indicate.

Avere il doppio mento non sempre deriva da un eccesso di peso, vi sono persone che pur non avendo qualche chilo di troppo presentano questo che da molti è considerato un inestetismo ma potrebbe anche essere una caratteristica del volto che lo rende più rotondetto e ugualmente molto piacevole.

Eliminare il doppio mento ragazza
Foto: Chedonna.it

Se però siete decise a combattere quell’eccesso di pelle flaccida, potrete farlo con dei trattamenti mirati e ovviamente con una ginnastica facciale studiata da esperti proprio per eliminare il doppio mento. 

->>LEGGI ANCHE: Doccia fredda: fai tuo il segreto di bellezza delle star!

Eliminare il doppio mento con la skincare più indicata

Prendersi cura del proprio viso ogni giorno è un’abitudine che ogni donna dovrebbe avere sin da giovane età. Come abbiamo sottolineato più volte, il passaporto per una bella pelle lo si conquista in giovane età adottando una skincare mirata a mantenere la pelle giovane, fresca, idratata ed elastica.

Quando si cura il viso, non si dovrebbero mai dimenticare il collo e il décolleté che necessitano di trattamenti specifici e se notate di avere il doppio mento, potrete concentrarvi qualche minuto in più ad applicare trattamenti rassodanti proprio in questa zona così delicata e soggetta a cedimento.

Via libera ai sieri arricchiti di ingredienti anti età e di sostanze idratanti, ottimi tutti gli oli vegetali con potere elasticizzante come quello di mandorle dolci, argan e jojoba.
Lo scrub esfoliante è un trattamento che dovrebbe sempre essere inserito nella beauty routine settimanale. Potrebbe essere perfetto anche uno scrub delicato per i viso da preparare in casa con una ricetta semplicissima.

Riattivare il microcircolo nella zona del doppio mento contribuirà ad ossigenare i tessuti e a stimolarli in modo da mantenerli più tonici possibili. Un prodotto perfetto per tonificare e riattivare il microcircolo è anche il tonico, che dopo la fase di detersione della pelle potrà essere picchiettato proprio nella zona dove la pelle si presenta più lassa.
L’utilizzo di trattamenti di bellezza mirati dovrà però essere sempre accompagnato da una ginnastica facciale specifica per questa problematica, scopriamo quale.

->>LEGGI ANCHE: Errori di Esfoliazione in Inverno | Sei sicura di utilizzare lo scrub giusto?

Come eliminare il doppio mento con la ginnastica facciale

Vi basteranno solo 3 minuti al giorno da dedicare ad un allenamento molto speciale, quello per eliminare il doppio mento definitivamente.

La costanza non tarderà a regalare gli eccellenti risultati!

Impostazioni privacy