Le migliori app gratuite per le ricette e per cucinare

Ecco le migliori app gratuite per le ricette adatte a chi vuole cimentarsi nell’arte della cucina: con consigli e trucchi per cucinare. 

La cucina ormai è sempre più digitalizzata e i libri e le riviste di cucina lasciano il posto alle app sempre aggiornate e che permettono di condividere i piatti all’altezza dei veri chef stellati.

app per cucinare e ricette
Foto da FreePik

Grazie alle app di cucina per gli smartphone Android e iOS si possono scoprire nuovi piatti e nuove ricette per stupire e imparare a preparare manicaretti ancora più gustosi. Scopriamo quali sono le 5 migliori applicazioni per avere sempre a portata di mano ricette buone, facili e veloci, e i consigli utili in cucina.

Le migliori app per ricette, buone veloci e facili da preparare

Tra le app per cucinare più scaricate da App Store e Google Play ci sono sicuramente quelle che suggeriscono ricette, idee, consigli e trucchi per una cucina semplice, gustosa e veloce.

app per ricette
Foto da FreePik

Dagli appassionati di cucina agli studenti universitari fuorisede che tanto fanno preoccupare le nonne, le app per cucinare sono un valido aiuto per scoprire nuovi piatti, azzeccare le dosi e i tempi di cottura e monitorare calorie e valori nutrizionali di ogni ricetta.

GialloZafferano: le ricette

GialloZafferano, il primo sito italiano di cucina, con oltre 4000 ricette e videoricette dal successo garantito.

Ogni giorno la redazione di GialloZafferano seleziona e organizza le migliori ricette per aiutarti a scoprire, in qualsiasi momento della giornata, nuove idee per i tuoi pranzi e le tue cene.

In più puoi scegliere di ricevere, con una notifica push, la migliore ricetta del giorno.
Cerca o sfoglia tutte le nostre ricette, ordinate per portata e per categoria. Tante informazioni utili dalla difficoltà di realizzazione, ai tempi di preparazione e cottura e il numero di portate.

Cucchiaio d’Argento

Le ricette di cucina del Cucchiaio d’Argento, ricette della tradizione e degli chef. Piatti semplici e veloci, migliaia di ricette complete di immagini.

cucchiaio d'argento app ricette

L’app Cucchiaio d’argento è disponibile per Android e iOS in due versioni: quella gratuita con 110 ricette e quella a pagamento con 1.100 ricette e altrettanti trucchi e consigli per la cucina. Cucchiaio d’Argento è made in Italy e offre solo ricette della dieta mediterranea, ispirate all’omonimo libro di ricette pubblicato negli anni 50 negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy