Test uomo o donna: scopri di che genere è il tuo cervello

Hai sempre pensato che il tuo cervello avesse un’energia riconducibile al tuo genere? Con il test uomo o donna scopriremo subito se è davvero così!

Ovviamente, l’energia che ti governa e che governa le tue azioni ed i tuoi pensieri può essere come preferisci tu.
Può non avere genere oppure rientrare in questa distinzione che abbiamo fatto: maschile o femminile.

test uomo o donna
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – immagine presa da: Circle Creek Therapy)

Il test di oggi ci aiuterà a capire se c’è un’energia predominante nel tuo cervello e per farlo, ovviamente, dovrai rispondere ad una piccola domanda.
Pronto a giocare con noi?

Test uomo o donna: dicci cosa vedi nel disegno e scopri che tipo di energia ha il tuo cervello

A tutti sarà capitato, prima o poi, di pensare che il proprio cervello ragioni in maniera… maschile o femminile!
Generalmente crediamo di avere un’attitudine che sia in linea con il genere che ci è stato assegnato alla nascita o quello che sentiamo nostro.

test uomo o donna
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – immagine presa da: Circle Creek Therapy)

Ci sono persone che, invece, non hanno intenzione di piegarsi all’idea che tutto abbia un genere o che ci sia solo maschile e femminile e che, quindi, non saprebbero proprio come incasellare il proprio cervello!
Il nostro test, oggi, serve a darti un’idea di quale genere potrebbe avere l’energia che ti governa.

LEGGI ANCHE –> Hai un animo nobile? Scoprilo subito con il nostro test di oggi

Non preoccuparti, comunque. Avere un’energia maschile o femminile o avere un risultato in questo test che proprio non ti soddisfa non vuol dire niente.
Di certo non stiamo parlando di orientamento sessuale, riassegnazione del genere o di problematiche legate alla tua persona o alla sua sessualità!

Vediamo se il nostro test uomo o donna può farti sorridere: allora, sei pronto a scoprire qual è la tua energia, quella che governa il tuo cervello?
Sei più dal lato maschile o da quello femminile? Ecco i responsi!

I responsi del nostro test

  • hai visto prima una donna: se hai visto la figura di una ragazza, la risposta è proprio quella che non ti aspetti! Vedere una donna nel disegno, infatti, ci riconduce esattamente ad un tipo di energiamaschile“.
    Non certo perché chi ha un’energia maschile nota solo le donne, sia chiaro! Quello che vogliamo dire, semplicemente, è che hai una predisposizione a ragionare in maniera decisamente… da uomo!
    Quello che ci aspettiamo dai maschi, purtroppo grazie anche ad una società patriarcale, è una certa superficialità.
    Magari pensi sempre prima a te stessa o a te stesso che agli altri e, semplicemente, hai una visione particolarmente chiara per i tuoi obiettivi e le tue scelte! Sei analitico e performante: insomma, niente male, no?

LEGGI ANCHE –> Sei una persona che si arrabbia facilmente? Scoprilo con questo test

  • hai visto prima un uomo: il tuo cervello ha una vera e propria “energia femminile“, inutile negarlo!
    Il motivo, come sopra, non è assolutamente legato al fatto che hai notato una persona che potrebbe interessarti. (Diciamocela tutta: come si fa a trovare attraente una figura stilizzata, che ha solo un paio di occhiali come elemento preponderante?).
    Quello che ci svela la tua scelta è il fatto che tu ti sia preso tutto il tempo del mondo per analizzare a fondo l’immagine.
    Vedendola da sopra a sotto, infatti, sarebbe più facile riconoscere immediatamente la donna; per te, invece, è fondamentale analizzare a fondo l’immagine e trovare il vero significato. Hai pensato a tutti i possibili significati e hai trovato una spiegazione all’immagine ed al suo messaggio. Sei decisamente una persona empatica, che ha a cuore gli altri e la loro felicità. Sei creativo e ragioni fuori dagli schemi. Buon per te!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.