Test dei Cuori | Scopri come sarà l’uomo che ti farà felice per tutta la vita

Il test dei cuori ti aiuterà a prevedere quale uomo riuscirà a cambiare la tua vita in meglio e a renderti felice per i prossimi (tantissimi) anni.

Tutte sappiamo più o meno qual è l’uomo che abbiamo sempre sognato, ma non è affatto detto che sia l’uomo in grado di farci davvero felici! In questo caso interrogheremo direttamente il tuo inconscio e lui, si sa, non mente mai!

test dei cuori uomo ideale
(Chedonna)

Il cuore è il simbolo universale dell’amore, per questo è stato scelto come oggetto intorno a cui costruire un intero test della personalità.

Secondo alcuni oggi la parola amore ha perso parte del suo significato e della sua profondità, secondo altri invece il suo significato si è trasformato in qualcosa di diverso, più adatto ai tempi molto complessi in cui viviamo.

Le donne però sono piuttosto tradizionaliste: in genere tendono a rimanere legate a un’idea romantica di amore e a volte fanno un po’ fatica a distaccarsene in via definitiva. Tu a che punto sei? Aspetti ancora il Principe Azzurro che sognavi da bambina?

Test dei Cuori (o dell’uomo ideale)

Per eseguire questo test ti chiediamo di pensare al tuo concetto di amore e scegliere istintivamente il cuore che lo rappresenta meglio. Non provare a “barare”, scegliendo il cuore che secondo te di porterà a leggere il profilo “più bello”: non ci sono risposte giuste o sbagliate, solo risposte molto sincere o poco sincere.

test dei cuori uomo ideale
(Chedonna)

1 – Il cuore delle emoticon

Questo particolare tipo di cuore è quello che ormai utilizziamo più spesso nella vita quotidiana attraverso i messaggi digitali che ci inviamo ogni giorno. A volte basta un semplice cuore mandato dalla persona giusta e ricevuto al momento giusto a cambiare in meglio la giornata!

Se hai scelto questo particolare tipo di cuore significa che sei una persona che cerca un partner estremamente socievole e soprattutto molto espansivo.

Ti piace sentirti amata e probabilmente hai qualche insicurezza latente che la presenza o la vicinanza emotiva di una persona innamorata è in grado di tenere a bada.

Per essere davvero felice, e felice a lungo, il nostro consiglio è di tenerti lontana dagli uomini troppo seri e tutti d’un pezzo, non a proprio agio con le dimostrazioni d’affetto. Molto meglio orientare la tua scelta verso gli uomini allegri ed espansivi, che non hanno paura di mostrare i propri sentimenti!

2 – Il cuore anatomico

Il cuore anatomico è la rappresentazione scientifica del cuore e probabilmente è quella più lontana in assoluto dall’utilizzo quotidiano.

Il cuore anatomico è rappresentato generalmente sui libri di scuola e sui trattati di medicina, quindi è profondamente collegato al sangue e alla vita.

Se hai scelto questo tipo di cuore per rappresentare la tua idea di amore allora ti consigliamo di scegliere un uomo passionale e concreto, in grado di darti sicurezza e di accendere il tuo desiderio solo con uno sguardo o una carezza.

Tieniti lontana dagli uomini un po’ timidi, abitudinari o troppo miti: ti piacciono i maschi alfa, è il momento di catturarne uno!

3 – Il cuore di cristallo

Il cuore di cristallo probabilmente ti avrà fatto tornare alla mente l’amuleto magico che compare in Sailor Moon: si tratta di una rappresentazione piuttosto rara di un cuore, ma ha certamente il suo fascino.

Se hai scelto il cuore di cristallo hai bisogno di un uomo sincero, emotivamente stabile e leale. Ciò che cerchi in una relazione d’amore è calma, quiete, sicurezza e stabilità. 

Il tuo uomo ideale è lontanissimo dal classico maschio latino attaccabrighe e rumoroso: a farti felice sarà un uomo gentile e molto serio, che saprà apprezzare la purezza dei tuoi sentimenti e saprà essere sempre la spalla a cui appoggiarti nei momenti di necessità.

4 – Il cuore sorridente

Questo è probabilmente il cuore più vicino alla rappresentazione che ne farebbe un bambino. Si tratta infatti di un disegno semplicissimo per forme e per colori, che trasmette soltanto un grande senso di innocenza e di giocosità.

Se hai scelto proprio questo cuore per rappresentare la tua idea di amore romantico allora il nostro consiglio è di cercare un uomo estremamente gentile e sincero, che sia in grado di rappresentare per te una parentesi di quiete in un mondo che a volte ti spaventa.

Il nostro consiglio è di tenerti molto lontana dagli uomini troppo aggressivi. Molto meglio rivolgere tutte le tue attenzioni emotive a un uomo che ami i bambini e gli animali, che non abbia problemi ad aiutare nelle faccende di casa o badare ai bambini. Cerca un uomo che sia un compagno alla pari, qualcuno che sia, prima di tutto, il miglior amico che tu abbia mai avuto!

Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.