In questo periodo desideri più un bel pigiama rispetto ad un abito da sera? Scopri le novità!

È ufficialmente arrivato il tempo delle tre P: pioggia, plaid, pigiama. No, tranquille, lungi dall’indurre ad una vita pigra con focus sul divano di casa ma tant’è, il meteo ci porta inevitabilmente alla voglia di meritato relax. Vediamo quindi quali pigiami scegliere tra le nuove collezioni degli stilisti più iconici.

Nel 2020 anche chi non era abituato ad amare il proprio nido ha, per forza di cose imparato a farlo. Ormai quando si invitano amici o familiari (fanno ancora eccezione i suoceri) a casa per cena non si scandalizza più nessuno se l’accoglienza viene fatta in un comodo pigiama tra il lusso ricercato e lo stile boho chic. Banditi (in questo articolo) teneri look buffi e modelli interi, che potrete comunque scegliere da sole senza la nostra ricerca mirata alle tendenze del momento. Scopriamo insieme quindi i pigiami più desiderati di stagione che vi faranno venire voglia di portarli ovunque.

Pigiami per l’autunno – inverno 2021: colori, pizzi, tessuti da avere “asap”

Pigiama classico avorio taglio maschile
Fonte: Pinterest.

Mentre per un bel plaid firmato ci si può orientare sulle proposte di Ralph Lauren – si veda, ad esempio, la coperta classica in cashmere con frange color crema a 515 euro – per i pigiami ci si può sbizzarrire con fantasie e tessuti diversi.

Realizzato in seta charmeuse, lucida, liscia, morbida, il pigiama di LilySilk ha risvolti dentellati e cintura elastica con coulisse. Abbottonatura frontale e taschino ricordano i modelli maschili. Disponibile in sedici colori, costa 178,70 euro.

Stesso tessuto anche per La Redoute Collection (42,99 euro) che con il color cipria ed i bordi neri ci riporta all’eleganza tipica degli anni Sessanta. Sul sito ufficiale del brand le recensioni sono ottime e c’è anche l’opzione soddisfatti o rimborsati, ergo, non ci sono scuse.

Pigiama in raso e pizzo.
Fonte: Pinterest.

Su Zalando è in vendita il pigiama di Trendyol a soli 34,99 euro. La fantasia onirica nei toni del mare ricorda Etro, la parte superiore è a forma di kimono mentre il pantalone è un classico dritto senza fronzoli. Completamente in cotone, sarà perfetto anche sotto una vestaglia monocromo basic.

LEGGI ANCHE: https://www.chedonna.it/2021/10/22/capi-da-avere-e-da-buttare-in-autunno/?

Sbizzarritevi con gli acquisti ma state attente, il rischio è quello di non volerli più togliere.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy