Il Long Bob 2021 è il taglio medio versatile e brioso da provare subito!

Il long bob del 2021 è un taglio medio che può essere declinato in cento modi differenti, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di volto e di capello.

Il modo migliore per ottenere sempre il massimo da un long bob consiste nel mettere in pratica tutti i trucchi dei migliori hairstylist e capire in che modo si può adattare il taglio ai propri capelli mano a mano che, crescendo, cambia leggermente le proprie proporzioni.

long bob 2021
(Chedonna)

Il long bob o caschetto lungo arriva in genere alle spalle o le sfiora. Può essere dritto, quindi assolutamente rigoroso e dalle linee pulite, oppure a strati pieni di brio, in grado di accompagnare tutti i movimenti del corpo e del viso.

Le lunghezze possono essere tutte identiche dalla nuca ai ciuffi anteriori oppure possono essere leggermente digradanti, cioè più corti sulla nuca e più lunghi ai lati del viso.

Per quanto riguarda la parte anteriore, a seconda della forma del viso il long bob accoglie benissimo la frangia dritta (perfetta per “accorciare” un viso troppo lungo) o la frangia a tendina come quella di Jennifer Lopez o di Penelope Cruz.

Anche per quanto riguarda la riga non è affatto necessario fossilizzarsi sulla riga centrale: il long bob può essere portato anche con una morbida riga laterale e un ciuffo, in grado di rendere più ariosa la piega.

Long Bob 2021: tutti i segreti per portarlo come una vera diva

Il long bob 2021 non consce limiti: combinando le sue varie caratteristiche può adattarsi perfettamente a ogni tipo di volto e può essere messo molte pieghe differenti.

long bob 2021
(Chedonna)

Uno stile molto moderno è certamente quello che vuole l’applicazione di un colore degradé sulla lunghezza dei capelli. Con le punte armonicamente più chiare anche un bob dritto acquisisce movimento e leggerezza, inoltre diventa perfetto per un’asciugatura a onde disordinate bellissime ed estremamente naturali.

Si tratta di uno styling perfetto per le ragazze dal viso quadrato o dalla mascella molto squadrata, perché tende ad distogliere l’attenzione da questo particolare del viso e a rendere i tratti del volto più morbidi.

Per un look very classy invece il consiglio è di modellare ili long bob con una piega classica senza piastra, da gestire soltanto a colpi di spazzola tonda e phon. Si tratta di un look davvero perfetto per le ragazze con il viso a cuore, perché sottolinea le piccole dimensioni del mento e mette in luce gli zigomi. In questo caso l’ideale è un long bob leggermente sfilzato che possa mantenere volume e movimento anche dopo la piega.

Infine, un long bob super naturale è quello che può essere realizzato utilizzando prodotti specifici per conferire volume alle radici e mantenere a lungo le onde un po’ ribelli delle lunghezze.

Diventa assolutamente fondamentale utilizzare prodotti a sostegno della texture dei capelli se si vuole ottenere un look airy bob ma si hanno capelli molto sottili e porosi.

In realtà il long bob è un taglio perfetto per le donne che possono vantare una struttura del capello forte, in grado di sostenere una piega leggermente gonfia se il caso lo richiedesse, oppure una decisa stiratura con la piastra per un look geometrico.

Manutenzione del long bob: tutto quello che c’è da sapere

Come tutti i tagli medi ben strutturati, il long bob va gestito con una certa attenzione e con appuntamenti costanti dal parrucchiere. L’obiettivo è mantenere forma e lunghezze senza che il long bob si trasformi in un taglio lungo.

long bob 2021
(Pinterest)

Se i propri capelli crescono a velocità normale sarà necessario andare dal parrucchiere almeno una volta ogni sei settimane.

Bisogna anche dire però che il long bob è un perfetto taglio di transizione, perché permette di passare senza troppi traumi da un taglio medio a uno lungo semplicemente saltando un paio di volte l’appuntamento al salone di bellezza.

Impostazioni privacy