Sapete cosa faceva Nicole Grimaudo prima del successo? Da non credere

Nicole Grimaudo è una delle attrici più famose e di talento della sua generazione. Ma cosa faceva Nicole Grimaudo prima del successo? Incredibile.

Nicole Grimaudo è un’attrice siciliana nota soprattutto per la sua partecipazione a pellicole di tutto rispetto come Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Baaria di Giuseppe Tornatore. Ma cosa faceva Nicole prima di diventare famosa? La risposta vi lascerà stupefatti.

nicole grimaudo prima successo
Fonte: Instagram

Nicole Grimaudo è una delle stelle più luminose del panorama cinematografico italiano. Recentemente è anche diventata mamma per la seconda volta, dando alla luce un maschietto nel gennaio 2021, frutto dell’amore con il compagno Francesco (giornalista Rai).

Negli anni ha lavorato con registi di prima grandezza come Lavia, Polanski, Wertmüller, Tornatore e Ozpetek, partecipando anche a diverse fiction italiane. Tra queste, quelle che hanno avuto maggior successo sono state Il bello delle donne e R.I.S. Delitti imperfetti.

Ma che cosa faceva Nicole Grimaudo prima del successo?

La carriera televisiva di Nicole inizia molto presto: fa il suo esordio da giovanissima nel 1994 quando, durante un viaggio a Roma, decide di partecipare a un provino per Non è la Rai, il programma cult degli anni ’90 ideato da Gianni Boncompagni.

nicole grimaudo prima del successo
Fonte: Instagram

La bella Nicole diventa presto una delle protagoniste del programma che lanciò, tra l’altro, artiste di grande spessore come Ambra Angiolini, Claudia Gerini e Miriana Trevisan.

“Fu spensieratezza. Avevo 14 anni, fu un’esperienza vissuta con grande leggerezza e grande stupore“, ricorda la Grimaudo. “Non è la Rai mieteva vittime, arrivavamo al Palatino e c’era l’invasione di gente. Quel programma mi ha fatto capire cosa significasse davvero passare dall’anonimato al successo dal giorno alla notte”.

LEGGI ANCHE–> Non è la Rai: gli anni passano ma Lei è la più amata dal pubblico!

Dopo l’esperienza a Non è la Rai, Nicole rivolge l’attenzione al mondo delle fiction, guadagnandosi parti in con Sorellina e il principe del sogno, Racket con il poliedrico Michele Placido, Il bello delle donne, L’ispettore Coliandro e Ris – Delitti imperfetti. Ha oltretutto lavorato a teatro nella pièce “Il giardino dei ciliegi” di Gabriele Lavia e ha recitato in “Amadeus”, diretto da Roman Polanski.

Una carriera davvero incredibile!

Impostazioni privacy