Ecco l’età nella quale è più probabile incontrare l’anima gemella

Uno studio scientifico ha stabilito che esisterebbe una età in cui aumenta la probabilità di incontrare la propria anima gemella, ed è questa.

Hai trovato la tua anima gemella oppure la stai ancora cercando? Le tue probabilità di fare questo incontro che cambierà tutta la tua vita dipendono dalla tua età. Questa è la conclusione sensazionale di un recente studio condotto sull’argomento.

anima gemella
Photo AdobeStock

Tutti nella nostra vita abbiamo cercato o continuiamo a cercare l’amore. Anche quando non vogliamo ammetterlo e persino quando ci rendiamo conto che da soli si sta bene lo stesso, forse anche meglio, continuiamo a rincorrere l’amore, questo sentimento così magico. Se la tua età è quella giusta questo incontro è dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE —-> 5 modi per aiutare la tua anima gemella a trovarti

Ecco l’età in cui si incontra l’anima gemella secondo la scienza

Credi nell’esistenza di un’anima destinata unicamente a te? Con caratteristiche e personalità che si combinano perfettamente al tuo modo di essere o quasi? Difficile negare che prima o poi, è capitato a tutti di chiederci in quale angolino remoto di questa terra si trovasse la nostra metà della mela, se anche lei ci stava cercando e come fare per incontrarla davvero.

Hai mai riflettuto sul concetto di anima gemella? Un’ anima gemella è semplicemente la persona più giusta per noi. La persona con la quale potremmo riuscire a stabilire degli obiettivi di vita e portarli al termine, come un matrimonio e una famiglia.

anima gemella età
Photo AdobeStock

Secondo uno studio commissionato dal sito match.com esisterebbe un’età specifica in cui abbiamo più possibilità fare questo grande incontro. Prima di questa età spesso si è troppo giovani, ingenui e si ha voglia di fare esperienze e questo non ci permette di riconoscere la persona giusta, neanche quando la incontriamo.

Dopo questa età potremmo aver collezionato delusioni e fallimenti sentimentali che hanno reso troppo utopistico il concetto di anima gemella e ci mettono in condizione di non credere neppure più nell’esistenza di questa persona.

Di quale età stiamo parlando secondo te? 

Lo studio in questione ha esaminato un campione di 2000 persone. A tutti loro è stato chiesto se avessero incontrato l’anima gemella e quanti anni avevano ai tempi di quell’incontro.

I risultati sono stati strabilianti perché quasi la totalità delle donne ha risposto di aver incontrato la propria anima gemella a 25 anni mentre quasi la totalità degli uomini ha risposto di averla incontrata a 28 anni.

Quindi sarebbe questa l’età giusta per questo grande incontro, appena sotto i 30 anni. Un momento della vita in cui abbiamo raggiunto la maturità e abbiamo fatto le nostre esperienze e siamo pronti ad evolvere. A questa età l’incontro con la persona giusta risulta essere molto più promettente di uno stesso incontro in una età diversa.

Altre curiosità emerse dallo studio e dall’analisi di questo campione di 2000 persone:

  • La maggior parte degli intervistati hanno impiegato cinque mesi prima di dire “Ti amo” al partner.
  • Il 23% delle coppie ha dormito per la prima volta con il partner dopo un mese
  • il 27% ha aspettato una settimana prima di fare l’amore con il partner per la prima volta
  • La maggior parte delle coppie che avevano sostenuto di aver incontrato l’anima gemella si sono sposate dopo 3 anni di relazione e hanno avuto figli dopo un anno dal matrimonio.
Impostazioni privacy