Jeans a zampa d’elefante: 5 modi per indossarlo e valorizzare la tua fisicità

I jeans a zampa d’elefante sono i MUST-HAVE in assoluto dell’inverno 2022. Adatti a tutte le fisicità e occasioni. Ecco 5 modi per utilizzarli per valorizzare la tua figura, qualunque essa sia!

Quante volte avete visto la vostra influencer preferita indossare uno o un altro modello di pantalone e avete detto: “mi piace tantissimo ma non fa per me”. Se vi dicessi che esiste un modello di pantalone, o meglio di jeans, adatto a tutte le fisicità, a tutte le occasioni, comodo e di tendenza, mi credereste? Ebbene si! Questa non è una televendita in cui si sponsorizzano leggings dimagranti miracolosi, ma una guida di stile, che vi svela i trucchi del mestiere. Siete curiose di sapere di quale jeans stiamo parlando? Ecco a voi i jeans a zampa d’elefante!

Jeans a zampa d'elefante
Collage su Canva

Sono stati la rivoluzione degli anni ’70. Uno stile di vita più che un capo d’abbigliamento. Quando veniva indossato si proclamava al mondo intero la volontà di cambiamento, e di guardare ad un futuro più libero e meno circoscritto da imposizioni vecchie e anacronistiche.

Li utilizzavano le donne e gli uomini, con gli zatteroni oppure con stivaletti dal tacco basso e quadrato.

Stiamo parlando di loro, dei jeans a zampa d’elefante.

Dopo una serie di anni in cui nella moda tutti i pantaloni sono stati accantonati e aboliti per far spazio ai leggings, fortunatamente la situazione è cambiata. Abbiamo visto negli ultimi anni la varietà di pantaloni di tendenza. Tanti e tutti diversi. Il jeans, soprattutto, è diventato il capo da dover tenere per forza nell’armadio, adatto a qualunque occasione.

A vita alta, larghi a palazzo, strappati o bermuda. Il jeans è di sicuro il capo più lavorato e utilizzato nel mondo della moda del momento.

Chiaramente non tutti i jeans sono adatti a tutte le occasioni e non valorizzano tutte le fisicità, ma esiste un modello nello specifico versatile e anche di tendenza.

Stiamo parlando del jeans a zampa d’elefante, e se non lo avete mai utilizzato è il momento di iniziare a farlo. Come? Ve lo spieghiamo noi di CheDonna, in questa guida di stile incentrata interamente sui jeans a zampa d’elefante!

5 modi per indossare il jeans a zampa d’elefante: per sentirti a tuo agio e trendy allo stesso tempo.

Jeans zampa d'elefante
Collage da foto di Pinterest

Prima di vedere come indossare nello specifico i jeans a zampa d’elefante, vediamo le motivazioni per la quale tutti dovremmo averne almeno un paio.

  1. la loro particolare forma, ossia elasticizzati, tendenzialmente a vita alta, aderenti fino al ginocchio per poi allargarsi sulla caviglia, otticamente conferisce alla gamba un effetto allungato. Anche se l’altezza non è il tuo forte, il jeans a zampa d’elefante ti farà sembrare più slanciata.
  2. se il tuo fisico è a pera, quindi con punto vita piccolo e fianchi larghi, l’effetto allargato della zampa andrà a distogliere lo sguardo dal punto che generalmente nascondi e a bilanciare le tue forme. Così facendo potrai ovviare all’utilizzo dei jeans skinny e evitare quella forma a imbuto che non valorizza la tua fisicità.
  3. sono di tendenza, e abbinati nel modo giusto si possono utilizzare in diversi contesti e situazioni.

Adesso che abbiamo capito che il jeans a zampa d’elefante è il modello che dobbiamo acquistare necessariamente, vediamo come abbinarlo:

  • denim su denim: il primo modo per abbinare correttamente il jeans a zampa d’elefante è quello di utilizzarlo con una camicia di jeans o un giubbino di jeans, possibilmente dello stesso colore. Chiudete il tutto con una cintura in cuoio marrone e uno stivale camperos. Sarete trendy per tutto il giorno.
  • blusa e giacca: per lavorare in ufficio il jeans non è proprio il massimo dell’eleganza. Ma se scegliete un jeans a zampa d’elefante sulle tonalità scure e lo abbinate alla vostra blusa preferita con una giacca blazer e uno stivaletto con tacco, sarete eleganti, formali e comode allo stesso tempo.
  • maglione di lana oversize e jeans a zampa: uno degli outfit più utilizzato dalle star, soprattutto quelle non altissime, è quello composto da un maglione oversize portato leggermente dentro al vostro jeans a zampa. Con una décolleté e una collana a decorare il vostro maglione sarete perfette per un aperitivo con le amiche.
  • body o corset top: dovete uscire la sera e non sapete cosa indossare? Il jeans a zampa d’elefante vi risolverà qualunque occasione. Abbinatelo con il vostro body o corset top preferito. Chiudete tutto con una giacca aderente, il tacco più comodo che avete, e la serata in disco aspetta solo voi.
  • chiodo in pelle e texano: ultimo, ma non per importanza, è l’outfit perfetto per le giornate invernali fredde in cui volete essere trendy senza rinunciare alla comodità. Nello specifico l’outfit dovrà comporsi del vostro jeans a zampa d’elefante, magari nero, maglia di lana a collo alto e il vostro chiodo in pelle. Per uno stile glam rock adatto dal pomeriggio alla sera.

Avete visto com’è facile utilizzare il jeans a zampa d’elefante? Non vi resta che acquistarlo e creare i vostri outfit. Sono sicura che diventerà in un secondo il vostro pantalone preferito!

LEGGI ANCHE: L’errore di stile peggiore: creare outfit che invecchiano. Ecco come evitare! 

Jeans a zampa d'elefante
Collage da foto di Pinterest

Termina qui la guida di stile di CheDonna incentrata sul jeans più trendy del momento, quello a zampa d’elefante.

Non vi resta che creare il vostro outfit, e splendere!

Impostazioni privacy