La dieta seguita da Francesca Cipriani per perdere 5 chili in 5 giorni

Francesca Cipriani ha dichiarato un anno fa circa nel salotto di Barbara d’Urso di aver perso 5 chili in 5 giorni: scopriamo che dieta ha seguito. 

È trascorso poco più di un anno da quando nel salotto di Pomeriggio, 5 ospite da Barbara D’Urso, Francesca Cipriani raccontava di essersi rimessa in forma grazie ad una particolare dieta. 

La showgirl ha infatti raccontato sugli schermi di Canale 5 di aver seguito una dieta per nulla restrittiva, anche perché lei stessa ha ammesso che ama mangiare e non può farne a meno, ma all’epoca le aveva permesso di perdere subito 5 chili in 5 giorni.

dieta francesca cipriani
Fonte: Instagram

Scopriamo allora in cosa consiste la dieta che ha seguito lo scorso anno Francesca Cipriani e che si è dimostrata essere assai efficace con la conduttrice.

LEGGI ANCHE –> La dieta di Kate Middleton senza riso, pasta e patate: ecco cosa mangia

Ecco la dieta di Francesca Cipriani per perdere 5 chili in 5 giorni

Il volto noto della tv, Francesca Cipriani, sta tenendo banco in questi giorni nella casa del Grande Fratello Vip 6. L’esplosiva showgirl, nota anche per le sue forme giunoniche lo scorso anno ospite da Barbara D’Urso ha rivelato di aver seguito una dieta efficace e senza restrizioni che le ha permesso subito di perdere peso.

francesca cipriani
Fonte: Instagram

Premesso che quando si vuole dimagrire è bene evitare il fai da te ma affidarsi alle mani di un professionista che possa prescrivere un regime alimentare su misura e adatto alle proprie esigenze.

La bombastica Francesca Cipriani ha ammesso di aver seguito lo scorso anno la dieta della dottoressa Alessia Aprea. Una dieta senza privazioni, perché come ha rivelato la bella Francesca, di stare a stecchetto proprio non se ne parla.

In particolare la dieta in questione si chiama Different Diet e grazie a questo regime alimentare la Cipriani ha perso ben 5 chili in 5 giorni. Ma in cosa consiste questa dieta? Come ha spiegato a Barbara D’Urso, la different diet non prevede privazioni. Ad esempio si può mangiare anche il tiramisù ma anziché prepararlo con il mascarpone si usa un formaggio meno grasso.

In pratica quindi la different diet è una dieta che permette di mangiare quello che più ci piace senza privarci dei nostri cibi preferiti ma in versione più leggera, al tempo stesso però gustosa.

La different diet è un vero e proprio stile di vita, che si basa anche su alcuni consigli pratici.

1) Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Una buona abitudine per la dottoressa Aprea, stando a quanto riporta la rivista ‘Vip Mese’ è bere3 bicchieri d’acqua prima dei pasti. Questo permette oltre che di idratarsi di aumentare il senso di sazietà.

2) Non saltare la colazione perché è il pasto più importante della giornata e deve essere completa fatta da micro e macro nutrienti che ci permettono di arrivare al pasto successivo senza essere affamati.

3) Non eliminare i carboidrati che devono rappresentare il 50% delle calorie assunte durante la giornata.

4) Usare poco sale e principalmente quello iodato. Un uso smodato oltre che far male alla salute provoca ritenzione idrica e gonfiore.

5) Fare gli spuntini che ci permettono di non arrivare affamati al pasto successivo.

6) Non dimentichiamo l’attività fisica che ci aiuta a perdere peso, ad aumentare il colesterolo buono e ad eliminare lo stress.

LEGGI ANCHE –> Cosa mangia Giulia De Lellis e come si tiene in forma tra dieta e sport

E grazie a questi consigli della dottoressa Alessia Aprea anche Francesca Cipriani ha perso peso con la different diet.

Impostazioni privacy