Ombretto grigio: come scegliere e abbinare il ‘must have’ di stagione

L’ombretto grigio sembra essere uno dei ‘must’ di stagione per quel che riguarda il makeup. Scopriamo a chi sta bene, quale scegliere e come abbinarlo.

L’ombretto, uno dei cosmetici di cui è davvero difficile fare a meno, un prodotto in grado di regalare un allure ricercata anche soltanto tamponandolo delicatamente sulla palpebra mobile.

ombretto grigio donna con trucco occhi e ombretti in polvere
Foto: Chedonna.it

Tra tutti i trend di stagione riguardo il makeup occhi, l’ombretto grigio sembra essere tra i più femminili e adatti ad ogni tipologia di occhio. Scopriamo tutti i segreti per sceglierlo, abbinarlo e utilizzarlo al meglio nel makeup occhi di tutti i giorni.

Ombretto grigio: a chi sta bene e quale tipologia di prodotto scegliere

L’ombretto grigio in verità non è mai stato tra i più gettonati, soprattutto nelle sue tonalità più luminose e tendenti all’argento. Esistono però diverse sfumature di grigio dai finish diversi che fanno di questo tipo di ombretto un passepartout da giocare ogni giorno con abbinamenti diversi.

Proprio per la varietà di nuaces, l’ombretto grigio può sposarsi magnificamente con ogni tipo di donna, di occhi e di incarnato. Perfetto il grigio fumo per le donne bionde che cercano uno stile ‘strong’, in una tonalità leggermente più tenue, sarà perfetto per chi ha occhi castani e i grigi più chiari e luminosi saranno perfetti per creare dei punti luce rendendo lo sguardo di ogni donna magnetico.

I grigi opachi, saranno perfetti per le giovanissime che amano degli accostamenti cromatici frizzanti, bellissimo infatti un makeup occhi con un grigio abbinato ad un fluo.

Per quanto riguarda le formulazioni tra cui scegliere il proprio ombretto grigio preferito, saranno tutte ottime se scelte in base alla tipologia di incarnato. Così per una pelle che tende al grasso o matura, sarà poco indicato un ombretto liquido o in crema, perfetti invece per le ragazze giovani e per chi ha la pelle tendente al secco.

Gli ombretti in polvere pressata sono senza dubbio i più pratici e alla portata di tutte, sia a livello economico, perché esistono di diversi brand, anche i più economici e regalano una tenuta ottima.
Menzione a parte per i pigmenti in polvere libera che potranno regalare dei look sofisticati se matchati insieme tra tonalità opache e brillanti per dei makeup adatti anche per la sera.

In generale l’ombretto grigio sta bene ad ogni tipologia di donna e rappresenta una base di partenza per realizzare diversi makeup dallo smokey eye al trucco delicato e nude look.

->>LEGGI ANCHE: Makeup occhi a lunga durata: kit d’emergenza per averlo impeccabile tutto il giorno

Come abbinare l’ombretto grigio nel makeup

L’ombretto grigio, come abbiamo già accennato è un cosmetico davvero versatile, che può rappresentare un trucco semplice, anche da solo abbinato ad un buon mascara, ma può essere fondamentale per la creazione di makeup importanti da sera o da cerimonia.
Perfetto per tutti i makeup occhi grafici che saranno un ‘must’ nella stagione invernale, abbinati a colori particolari come il malva o il blue. Importantissimo utilizzare i pennelli perfetti per ogni tipologia di makeup occhi. 

Foto gallery: i più bei makeup occhi con ombretto grigio da copiare!

Se avete voglia di provare un bel makeup con l’ombretto grigio o di utilizzare finalmente quel grigio inutilizzato della vostra palette preferita, lasciatevi ispirare da questi bellissimi makeup tutti da copiare!


->>LEGGI ANCHE: Base fondotinta autunno 2021: gli errori da non commettere per averla luminosa e trasparente!

Il video tutorial

Ecco per voi un video tutorial che vi aiuterà nella realizzazione di un bellissimo makeup da giorno sui toni del grigio perfetto per tutte!

Impostazioni privacy