Makeup a 50 anni: tutti i segreti e i consigli per dimostrare meno!

Il makeup a 50 anni può davvero diventare un importante strumento di fascino. Scopriamo tutti i consigli e i prodotti irrinunciabili per dimostrare anche 10 anni di meno!

Il tempo passa sempre troppo velocemente e ritrovarsi di fronte allo specchio rendendosi conto che è passato inesorabilmente anche sul nostro volto è una presa di coscienza per alcune donne abbastanza difficoltosa da accettare.
Il primo passo per una bella pelle è sempre legato ad una skincare completa e specifica per il proprio tipo di pelle e anche all’azione di prodotti anti age di cui non si può davvero fare a meno.

makeup a 50 anni donna che si trucca con cosmetici su fondo azzurro
Foto: Chedonna.it

Il makeup a 50 anni può davvero fare la differenza, regalando un volto ed uno sguardo più luminoso e un incarnato compatto, scopriamo tutti i segreti di bellezza ed i prodotti indispensabili per sembrare più giovani.

Makeup a 50 anni: cosa eliminare dal trucco ogni mattina

Al mattino, dopo aver deterso e trattato la pelle, ci si potrà dedicare ad un makeup da giorno, raffinato e luminoso. Nonostante ogni donna sia legata ad alcuni prodotti e tipologie di trucco, con l’avanzare dell’età si dovrà seguire il motto “less is more” proprio perché alcuni prodotti potrebbero mettere in evidenza i segni del tempo invece di nasconderli.
La matita nera per esempio, soprattutto se utilizzata per realizzare una bordatura dell’occhio completa, o un ombretto troppo scuro, un blush luminoso o le ciglia finte troppo ‘drammatiche’.

Il segreto per un makeup a 50 anni capace di esaltare la naturale bellezza di ogni donna, sta nella misura, nella scelta dei prodotti e nella base, che dovrà impegnare più di ogni altro step di makeup.
Ma scopriamo tutti i piccoli segreti di makeup da mettere in pratica per sembrare più giovani!

->>LEGGI ANCHE: Trend makeup autunno 2021: i migliori rossetti per le rosse. Scegli il tuo

Makeup a 50 anni: i piccoli segreti di bellezza per dimostrare 10 anni di meno

makeup a 50 anni, donna con pelle matura
Adobe Stock

Essere delle belle cinquantenni è un vero gioco da ragazze, soprattutto se si sceglierà una skincare mirata a idratare e rimpolpare i tessuti e un makeup adatto.
Questi i segreti ed i requisiti che un makeup anti age dovrebbe avere:

1- Idratazione

Prima di applicare qualsiasi prodotto di makeup sarà necessario idratare la pelle. Perfetta una crema leggera o anche un siero dall’effetto filler che prepareranno il viso al trucco.

2- Base luminosa e trasparente

La base trucco richiederà un poco di impegno nell’applicazione di un primer viso anti age, se la pelle è particolarmente segnata e di un fondotinta idratante e liquido con una spugnetta umida, che renda l’incarnato compatto senza creare l’antiestetico effetto cerone.

3- Correttore illuminante

Il correttore sarà fondamentale soprattutto da applicare sul contorno occhi, segnato da zampe di gallina e da un colorito scuro e spento. Scegliere una formulazione liquida e molto performante sarà la cosa migliore.

4- Blush naturale

Il blush sarà un prodotto irrinunciabile, proprio perché in grado di regalare un immediato aspetto sano e fresco al viso. Le tonalità più adatte, sicuramente quelle naturali sui toni del corallo, del pesca o del rosa per gli incarnati più chiari.

5- Sguardo chiaro

Lo sguardo dovrà essere schiarito con l’utilizzo del correttore e poi truccato con tonalità di ombretti delicati e chiari, che possano vestire lo sguardo senza appesantirlo.

6- Ciglia incurvate

Se non si potranno caricare troppo le palpebre di ombretti e matite, saranno le ciglia a regalare allo sguardo molti anni di meno, come? Incurvandole con un piega ciglia che dovrà essere utilizzato in modo corretto e applicando un mascara incurvante, nero e abbastanza fluido. Un vezzo al quale non rinunciare? Qualche ciuffetto di ciglia finte dall’effetto naturale in occasioni speciali!

->>LEGGI ANCHE: Makeup occhi a lunga durata: kit d’emergenza per averlo impeccabile tutto il giorno

7- Labbra in primo piano

Su un viso ed uno sguardo luminoso, saranno le labbra ad essere in primo piano. Seguendo tutti i segreti e le strategie per truccare le labbra mature, si potranno osare colori frizzanti, nude aranciati o rosati come un bel rossetto rosso cremoso.

Impostazioni privacy