Cappotti 2021: tutti i modelli da non lasciarsi scappare sotto i 100 euro

Oltre ai “soliti” brand low cost, vi sono marchi altrettanto carini dove poter scovare il cappotto giusto per noi. Scopriamo cinque nuovi modelli di stagione, diversi per taglio, colore e brand che ci facciano spendere al massimo cento euro.

Ammettiamolo, questo clima ci fa impazzire. Al mattino usciamo con una giacca di jeans, a mezzogiorno siamo già al pullover, poi t-shirt e nuovamente giacca, o meglio, giubbotto. Ecco perché non è assolutamente presto per pensare all’acquisto di un nuovo cappotto ma senza spendere troppo, per carità. Vediamo i cinque cappotti da considerare sotto i 100 euro, tutti in linea con le tendenze del momento.

Cappotti che passione! Ecco cosa comprare con meno di 100 euro

Cappotto lungo grigio a quadri grandi.
Fonte: Pinterest.

Visto e considerato che si pensa immediatamente a Zara quando si parla di questi argomenti, vediamo tra i nuovi arrivi del colosso spagnolo un capo che vi farà innamorare. Il cappotto in mista lana con collo a revers e maniche lunghe, ha chiusura frontale doppiopetto con bottoni dorati ricamati che, su tutti i tre colori disponibili – panna, blu notte e verde bottiglia, risaltano. La lunghezza è quella di metà coscia e costa solo 59,95 euro.

Ottima idea anche quella di Reserved che vi permette di avere un cappotto rosa antico molto chic a 59,99 euro. Perfetto con abitini, sopra i tailleur, sia in ufficio che per l’orario aperitivo, da provare per la sua semplicità continuativa, proposta anche dagli stilisti più noti come ogni anno.

La scelta cadrà su La Redoute Collection e, nello specifico, sul cappotto lungo a quadri bianchi e neri con chiusura a bottoni grigi (88,19 euro) se lo stile che più vi appartiene è quello di altri tempi e se si dispone di un mocassino in pelle lucida di Tod’s. Rappresenta il giusto mix tra maschile e femminile.

Cappotto verde militare con cappuccio e cintura.
Fonte: Pinterest.

Altre idee con lo stile di sempre

“Perfetto connubio fra lusso e comfort per questa versione rivisitata all’insegna di un taglio più rilassato” si descrive così il cappotto lungo e morbido di Uniqlo che consente le sovrapposizioni quasi obbligatorie del periodo. Nero o cachi, il prezzo è di 89,90 euro, sarà particolarmente adatto alle studentesse universitarie immerse nella lettura nel chiostro dell’università ed anche alle donne di città che puntano sull’eleganza essenziale.

Con Mango si arriva a 99,99 euro, restando così nel budget previsto giusto per un solo centesimo. Il cappotto in lana color ciliegia è dritto ed ha due tasche a falda, è un classico monopetto ma la vestibilità aderente e la tonalità lo rendono particolarmente adatto alla giovani donne in cerca di qualcosa di mai avuto prima.

LEGGI ANCHE: Cinque abbinamenti di tendenza con i nostri tanto amati stivali di camoscio (chedonna.it)

Come si è capito basta poco per essere in ordine ed alla moda, basta saper scegliere i pezzi giusti e per creare abbinamenti da urlo poi, ci siamo sempre noi, ogni giorno.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy