Test: qual é la forma delle unghie? Scopri cosa rivela di te

La forma che hai scelto di dare alle tue unghie rivela la tua personalità e cosa  scegli di comunicare agli altri.

Ognuno di noi sceglie di mostrare agli altri alcuni tratti caratteriali predominanti. Quando facciamo nuovi incontri cerchiamo sempre degli indicatori che possano fornirci qualche indicazione sulla personalità del nostro interlocutore. Prova a dare un’occhiata alla sua manicure se vuoi capire molto di lei a colpo d’occhio.

test forma unghie personalità
Photo CheDonna

Ti abbiamo svelato cosa rivela della tua personalità se preferisci usare lo smalto classico, le tips usa e getta, il gel o acrilico oppure il semipermanente,  oggi vogliamo fare il punto sulla tua personalità a partire dalla forma delle unghie. La forma che hai scelto di dare alle tue unghie non è solo il risultato di una scelta basata su una preferenza estetica o di stile, è molto di più. La tua scelta è legata a cosa vuoi comunicare agli altri di te e quali sono i tuoi tratti caratteriali predominanti.

LEGGI ANCHE —-> Test: quale colore di smalto preferisci? Scopri cosa rivela di te

Cosa rivela la forma elle tue unghie sulla tua personalità?

Quale forma hai scelto i dare alle tue unghie? Ad ogni forma corrispondono tratti caratteriali ben distinti che rivelano la tua personalità.

1- UNGHIE TONDE

Se hai scelto questa forma significa che sei una persona molto pratica. Questa forma è semplice, le unghie non sono eccessivamente lunghe, non sono appuntite ma sono lo stesso molto belle e più forti, in effetti questa forma le rende meno inclini a rompersi. Ottime per tenere le mani curate anche si fanno molti lavori manuali, o quando si hanno i bambini piccoli e si desidera evitare di ferirli accidentalmente con gli artigli. Le persone che preferiscono questa forma sono molto semplici, non amano i cambiamenti e sono le piccole cose a renderli felici. Non hanno bisogno di artifici e di beni materiali.

test forma unghie personalità
Photo CheDonna

2- UNGHIE A BALLERINA

Queste unghie sono molto popolari e tra le più scelte nei centri di ricostruzione per le unghie. Da quando ha iniziato a sfoggiarle la popolare Kylie Jenner, molte donne si sono innamorate di questa particolare forma. Per dare questa forma alle unghie è necessario propendere per unghie abbastanza lunghe. Le punte delle unghie risultano squadrate, il resto dell’unghia è arrotondato. Se hai scelto questa forma significa che sei una persona solare ed ottimista, hai una spiccata femminilità e sei attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Per te apparire è un must, ami distinguerti e ami i complimenti.

3- UNGHIE A STILETTO

Le unghie a stiletto sono molto contemporanee, per avere queste unghie evi essere disposto a portare unghie particolarmente lunghe. Questa forma allunga le mani e le rende molto affusolate e può essere scelte solo da donne che non devono usare troppo le mani durante la giornata. Qualsiasi tipo di lavoro manuale risulterebbe più complicato. Questa forma si addice alle donne di successo, che hanno una personalità audace e sexy. Se questa è la forma che hai scelto per le tue unghie significa che non hai paura di osare.  Ami le conquiste, e non ti fai mai problemi a dire quello che pensi.

4- UNGHIE A MANDORLA

Questa forma rende le mani sottili particolarmente graziose, è l’ideale per chi ama le unghie lunghe che finiscono con una punta arrotondata. Questa forma è perfetta per esaltare la nail art artistica. Se hai scelto di dare questa forma alle tue unghie significa che hai molto gusto, sei una persona molto attenta ai dettagli e al particolare, ami tutto ciò che è di qualità. Sei una persona che non ama apparire, sei discreta ed elegante, glamour e alla moda, hai uno stile acqua e sapone, sempre bellissima ma senza dare troppo nell’occhio.