Foglia o paesaggio? Dicci cosa vedi e scopri quanto sei emotivo

test della creatività
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – artista: Vladimir Kush)

LEGGI ANCHE –> Qual è l’animale più potente? Scopri il tuo vero potere

  • hai visto il paesaggio: barchette, paesini, un santuario ed una piccola macchia boschiva. Per te, in questo dipinto, c’è tutto un mondo. A guardarlo bene, poi, ti rendi conto che questo mondo sembra riposare su una foglia gigante: ma questa, per te, è solo una fantastica aggiunta!
    Ti è bastato dare uno sguardo a questo dipinto per vederci la storia di un paesino magico, di pirati e stregoni, di forze del bene e forze del male che si scontrano su una montagna fatata.
    Ehi, ehi: fermati! Prima di scrivere un libro per bambini o uno fantasy dobbiamo finire il test della creatività!
    Ovviamente, ma lo sai già, non possiamo far altro che dirti che sei un vero creativo. Invece di fermarti alle illusioni che il pittore ha voluto suggerirti, tu sei andato oltre. In molti, infatti, potrebbero pensare che vedere il paesaggio sia poco da creativi mentre la foglia, il vero elemento discordante, sia rappresentativa di una persona che è un vero vulcano di idee.
    In realtà, questo dipinto ci guida verso la foglia: vedere il paesaggio vuol dire immaginare immediatamente che cosa si possa nascondere tra questi due elementi, quale correlazione li accomuni.
    Insomma: sei un vero creativo e questo test ci ha dato la conferma che, forse, un percorso artistico od un lavoro in questo campo sarebbe quello perfetto per te.
    Imbrigliare la fantasia è veramente difficile: lasciati andare!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.