Test del primo dettaglio. Quel che noti per primo dice chi sei

test dettaglio
(Web e Canva photo)

Qui prosegue il test del primo dettaglio con le altre due soluzioni.

2 – L’albero centrale. Se come prima cosa hai notato gli alberi centrali, ovvero quelli che contornano il muso di una tigre, sei una persona dallo spirito libero e che nella vita punta per lo più a seguire la sua parte istintiva. Quando lo fai sai di poter andare sul sicuro perché è davvero difficile che le tue scelte portino a degli errori.

Sei infatti una persona costantemente in contatto con il suo se interiore. E ciò ti rende particolarmente acuta ed in grado di notare tutto quel che non va intorno a te. Al contempo sai anche come muoverti per ottenere dei risultati e, sopratutto, per vivere al meglio la tua vita. Cosa che fai puntando sempre al cuore delle cose e contando molto sui sentimenti che sono da sempre la tua colonna portante.

3 – Gli alberi grandi. La prima cosa che hai notato sono gli alberi esterni? Allora sei una persona che nella vita mira sempre a tutto ciò che è concreto e tangibile. Ciò ti rende molto razionale e poco incline a seguire sogni, sentimenti e fantasie. Un aspetto che non riesce a renderti sempre felice e sul quale alle volte faresti meglio a lavorare.

Solo così, infatti, potrai imparare a contare di più su quella parte di te che, anche se non lo sai, potrebbe guidarti verso decisioni più facili da prendere e per questo non meno sensate di quelle che fai di solito. Dopotutto, riesci a cogliere dettagli che ad altri spesso sfuggono. E già questo dovrebbe farti capire quanto tu sia effettivamente in grado di vedere oltre. Basta solo imparare a fidarti un po’ di più della tua parte istintiva.

LEGGI ANCHE -> Test di Osservazione. Vuoi scoprire cosa c’è in fondo al tuo cuore?

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.