
3 – Fontana a quattro vasche
Questa è di gran lunga la fontana più grande, complessa e imponente tra tutte quelle che ti abbiamo proposto. Si tratta anche della fontana più maestosa, che attirerebbe l’attenzione di tutti i turisti se si trovasse in una vera città.
Se hai scelto questa fontana significa che sei una persona estremamente generosa, che riesce a donare agli altri tutto ciò di cui hanno bisogno, riuscendo a individuare con grande precisione i loro veri bisogni e il momento giusto per correre in loro soccorso.
L’unico pericolo in questo atteggiamento è che tu un giorno potresti essere troppo stanca di donare e potresti cadere in uno stato depressivo perché senti che tutti i tuoi sforzi non sono adeguatamente ricompensati. Il nostro consiglio, anche se potrebbe sembrare crudele è il seguente: esprimi la tua generosità con moderazione, ricorda che per donare energia, gioia e benessere agli altri devi prima assicurarti di averne tu.
4 – Fontana Marocchina
Questo tipo di fontana è caratteristica dell’Africa Settentrionale e viene realizzata solitamente nel centro di grandi e meravigliosi giardini privati. Si tratta di una fontana di modeste dimensioni ma assolutamente diversa dalle altre per forma e colore.
Se hai scelto questa fontana significa che sei molto generosa, quasi in senso materno. Il tuo istinto di cura e protezione nei confronti delle altre persone è innato e sei pronta a prendere sotto la tua ala tutti coloro che si trovano in difficoltà e non possono godere di un sostegno concreto ed emotivo.
Nonostante la tua generosità però sei anche in grado di capire quando è il momento di lasciar andare una persona perché sia in grado di provvedere da sola a se stessa. Per questo motivo la vasca della tua fontana è profonda ma poco estesa. Il tuo spirito è profondamente generoso, ma non lasci che le persone ti sfruttino o che tutti si approfittino di te.
Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!
Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.