Test del libro: il tuo genere preferito rivela chi sei

test del libro
Canva photo

2 – I romanzi

Se tra i tuoi generi preferiti ci sono i romanzi, sei una persona dotata di tanta fantasia. Attraverso la lettura sei in grado di spiccare il volo verso altri mondi nei quali sei solita immergerti in modo totale.

Al di fuori dei libri sei quindi una gran sognatrice, che ama l’amore e che ci crede e, sopratutto, adori il lieto fine che cerchi in ogni tua lettura, speranzosa di poterne poi godere anche nella realtà. Dolce quanto serve, sei anche una persona determinata, che sa il fatto suo e che si dimostra sempre in grado di affrontare ogni possibile situazione.

Dotata di inventiva, sai come farti valere e capire dagli altri. E per questo sei molto amata da chi ti circonda. Il tuo essere così complessa fa di te una persona che incuriosisce parecchio gli altri e che per questo tende a riscuotere grande successo.

3 – I fantasy

Ami più di ogni altra cosa i fantasy? Allora sei una persona che ha un costante bisogno di prendere le distanze tra se e il mondo. E se riesci a farlo in modo semplice come attraverso la lettura di un buon libro, ti senti più sicura di te.

Nel quotidiano ti piace mostrare solo alcuni aspetti del tuo carattere, riservando gli altri a chi dimostra di volerti conoscere davvero. Per questo motivo, non sempre sei la benvoluta da tutti. Si tratta, però, di un problema che non ti sfiora perché ciò che conta ai tuoi occhi è solo il parere di chi ami.

Allegra e solare quanto basta, sai anche essere particolarmente seria e a volte cadi anche in una sorta di pessimismo che non ti è di alcun aiuto. Cosa dalla quale riesci a risollevarti grazie alle tue letture.

4 – Gli storici

Se nella vita prediligi i libri storici sei sicuramente molto ancorata alla realtà. E anche se con la fantasia ti piace viaggiare nel passato, hai una razionalità fuori dal comune e che ben si mescola alla tua capacità di analisi.

Nella vita ti piace abbracciare ogni tipo di esperienza. E ciò ti dona una certa serenità. Al contempo, però, sei anche metodica e desiderosa di avere dei punti fermi che ricerchi di continuo e senza i quali tendi a diventare nervosa.

Il tuo rapporto con gli altri è piuttosto buono. Ma riesci a sentirti bene solo con chi consideri simile a te. Con gli altri, infatti, fai una certa fatica sia ad aprirti che a farti comprendere. Motivo per cui a volte puoi apparire poco socievole. Un problema che per fortuna non sempre viene notato dagli altri.

LEGGI ANCHE -> Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.