Test dei social network: il tuo preferito rivela chi sei

Test dei social network: qual è il tuo preferito tra questi?

Per effettuare questo test, basterà scegliere il social network che meglio corrisponde alle proprie preferenze e che si sente maggiormente affine al proprio stile di vita.

test social network
(Canva photo)

1 – Facebook

Se tra tutti i social che usi, Facebook è quello che più apprezzi e dove trascorri la maggior parte del tempo sei sicuramente una persona che ama stare in compagnia ed in particolare per conoscere tutto ciò che riguarda gli altri.

Nella vita ti piace sia metterti in mostra che pensare di aver capito tutto di chi ti sta intorno. E ciò ti porta spesso e volentieri a commettere qualche errore di valutazione. Una maggior attenzione ai rapporti sociali ti sarebbe senza alcun dubbio utile per evitare di circondarti di falsi amici, trovando chi è davvero in linea con te.

Problemi di relazione a parte, sei una persona che sa stare tra la gente e che sa raccontarsi a 365 gradi. Per questo motivo non fai fatica a legare con gli altri, sia nel virtuale che nel mondo reale.

2 – Instagram

La tua predilezione per Instagram evidenzia una personalità a tratti chiusa e più rivolta all’essenza delle cose piuttosto che non a ciò che semplicemente appare.

Nella vita ricerchi il bello e ti piace aver cura di tutto ciò che fai e che ti riguarda. Sei a tratti ordinata ma non senza una vena di creatività che ti rende in grado di vivere in un caos personalizzato e del quale solo tu tendi ad avere il controllo. Con gli altri sai essere amichevole e socievole ma poi tendi a stringere solo con chi riesce ad abbattere il primo muro che ergi sempre tra te ed il mondo.

Ciò fa di te una persona a tratti misteriosa e che suscita pertanto una certa curiosità da parte degli altri. Un aspetto del quale non sei sempre consapevole e che ciò nonostante fa parte del tuo fascino.

LEGGI ANCHE -> Test dell’abbigliamento sportivo: il modo in cui ti vesti svela chi sei

3 – Pinterest

Il tuo amore per Pinterest è segno di una passione smisurata per tutto ciò che appare. Nella vita tendi infatti a badare più all’esteriorità che al contenuto e spesso la cosa ti porta ad avere rapporti superficiali anche con gli altri.

Creativa quanto basta, sai mescolare bene ordine e fantasia. E lo fai solitamente mescolando le qualità che possiedi in modo del tutto naturale per te ma spesso incomprensibile per chi ti circonda. Energica e attiva sai sempre come vivere al meglio la tua vita e conosci abbastanza te stessa da comprendere cosa desideri davvero.

Ciò nonostante, molto spesso finisci con il cadere in contraddizioni delle quali non ti rendi conto e che rischiano di compromettere alcuni rapporti più delicati mettendosi in mezzo anche tra te e ciò che ti piace fare. Nulla che tu non riesca comunque a risolvere grazie al senso pratico che ti contraddistingue.

4 – Youtube

Se tra tutti i social network il tuo preferito è youtube, allora sei una persona che ama agire un po’ fuori dagli schemi e che a volte è in grado di prendere la strada meno immediata per arrivare alla meta. Ciò nonostante riesci anche a capire cosa vuoi e a lavorare per arrivarci.

Con gli altri hai un rapporto equilibrato che si basa in particolar modo sul dare e avere. Sai sempre come prendere chi ti sta intorno e sopratutto cosa chiedere in cambio. Ti conosci infatti più di chiunque altro e ciò fa di te una persona decisa ed in grado di capire dove sta andando.

Creativa come poche altre, sai mettere sempre in campo le tue qualità per mostrare ciò che sei e che sai fare. E ci riesci grazie alla praticità e alla istintività che ti contraddistinguono. Qualità che sai di avere e per le quali sei al contempo apprezzata da chi ti circonda.

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.