È vero che i “nasoni” sono più dotati degli altri? Arriva lo studio scientifico

Va bene, smettiamola di ridere: se il tuo partner ha un naso grande, le sue dimensioni lo sono altrettanto? È arrivato lo studio scientifico.

Lo sappiamo che questo è un argomento capace di scatenare risatine anche nei più compunti professori di Oxford e Cambridge, eppure fior fior di scienziati hanno deciso di cimentarsi in questo studio.

naso grande dimensioni
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Di che cosa parliamo? Ah ma di dimensioni, ovviamente, solo che si tratta di dimensioni… beh, nasali!
Tra tamponi, primi raffreddori e pandemia in corso, i nasi sono tornati ad essere particolarmente al centro dell’attenzione negli ultimi tempi.

A questo proposito, quindi, non è potuto che tornare in auge anche un grande quesito: ma è proprio vero che tra naso e pene esiste una correlazione?
Non devi chiedertelo ancora per molto: la risposta della scienza è inequivocabile.

Naso grande dimensioni grandi: lo dice la scienza

Il quesito è uno di quelli vecchi come il mondo ma, di certo, ha scatenato risatine e battutine dai tempi di Socrate.
A cosa ci riferiamo? Ma semplicemente dell’annosa questione delle dimensioni maschili: sono importanti, non sono importanti, come ci piacciono?

naso grande dimensioni
(fonte: Canva)

Oltre a parlare di dimensioni, però, si parla spesso e volentieri anche di correlazioni tra altre parti del corpo ed il pene maschile.
C’è chi dice di guardare l’altezza, chi di guardare i piedi e chi di guardare le mani. In tantissimi, però, parlano anche del naso maschile: e la voce che circola a riguardo è che… beh, chi ha grande il naso ha grande anche qualcos’altro!

LEGGI ANCHE –> C’è una bevanda (segreta) che devi provare per migliorare le tue prestazioni a letto

Quante di queste voci sono una diceria? Uno studio scientifico, riportato da GQItalia e condotto dal dipartimento di Medicina dell’Università di Kyoto ha deciso di svelare la verità.
Lo studio risale al 2015 ed ha preso in considerazione dei soggetti piuttosto particolari: dei cadaveri!

Lo sappiamo, lo sappiamo: la materia dello studio è diventata decisamente macabra ma, almeno, possiamo essere certi che sia stato condotto con rigore e precisione.
I coraggiosi scienziati, infatti, hanno deciso di prendere le “misure” ai deceduti giapponesi che si sono messi a disposizione della scienza dopo la dipartita.
I numeri, sorprendentemente, hanno dato ragione alla diceria: chi ha un naso “grande” ha anche, in proporzione, un pene più lungo!

LEGGI ANCHE –> Rapporti sessuali noiosi? Ci sono quattro cause sicure: ecco di quali si tratta (e cosa puoi fare)

I ricercatori hanno sottolineato che la correlazione tra naso grande e pene lungo ha valore solo quando il pene è in erezione.
(E no, non ti daremo ulteriori dettagli riguardo la maniera in cui lo hanno scoperto).
A quanto pare, però, quello che sembrava essere un naso decisamente fuori luogo, poco armonioso e particolarmente ingombrante, adesso è il segnale che la persona che lo porta è anche… molto dotata!

La misurazione dà un riscontro scientifico (per l’appunto) tra dimensione del naso e dimensione del pene eretto.
Non stupitevi, quindi, se prima dell’erezione vi sembra di essere incappate nell’unica e classica eccezione che conferma la regola!
Le persone con il nasone sono quelle che hanno anche maggiore differenza tra il pene a riposo e quello eretto: insomma, una sorpresa continua!

Secondo i ricercatori, questa scoperta scientifica (oltre ad essere determinante sulle app di dating o nella vita reale) dimostra una tesi importante.
Il pene e le sue dimensioni non sono “soggetti” a crescita in base ad agenti esterni, ad “allenamenti” o ad un tipo particolare di alimentazione!
A quanto sembrerebbe, quindi, le coordinate degli organi genitali maschili sono strettamente collegate a quelle del naso ma stabilite molto prima della nascita, ad un livello quasi genetico!

Ovviamente, quindi, questa scoperta ha degli importanti risvolti sociologici e medici, di cui siamo tutti contenti.
Di certo, però, c’è anche un risultato impossibile da ignorare ed utile a tutti coloro che si apprestano a cercare un uomo con determinate caratteristiche.
Ora sapete che non vi deve importare la misura delle mani, la grandezza del pollice, il numero di piedi o la cilindrata della macchina.
Vi basterà guardare il naso per sapere… tutto quello che vi interessava davvero!