Che tipo di sguardo contraddistingue il tuo segno zodiacale?

Secondo gli astrologi ad ogni segno zodiacale appartiene uno sguardo particolare, è un tratto distintivo che riflette la singolarità del proprio carattere.

Il detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima” è molto veritiero. Spesso gli occhi tradiscono perchè fanno trapelare le nostre reali emozioni anche se la bocca non parla. Anche gli astrologi concordano su questo e hanno classificato i vari sguardi in base al segno zodiacale, ogni sguardo è tipico del carattere di ciascun segno.

Scopri se al tuo segno zodiacale appartiene uno sguardo languido, benevolo, aggressivo o penetrante.

sguardo segni zodiacali
Photo CheDonna

Basta un battito di ciglia per capire molte cose di una persona. Gli occhi e lo sguardo sono molto intimi e hanno il potere di ammaliare e di rafforzare la connessione tra le persone. Attraverso gli occhi possiamo comunicare i nostri stati d’animo come: tristezza, rabbia, gelosia o disprezzo senza bisogno di proferire parola. Gli occhi raccontano molte cose del nostro carattere e della nostra personalità.

LEGGI ANCHE —>Vuoi vivere bene? Scopri come attirare cose belle in base al tuo segno zodiacale

Quale sguardo appartiene al tuo segno zodiacale?

Ed ora scopriamo quale tipo di sguardo contraddistingue ciascun segno zodiacale e cosa gli altri percepiscono di te quando incrociano i tuoi occhi. Lo sguardo rivela il tuo modo di essere ed il tuo carattere.

sguardo segno zodiacale
Photo AdobeStock

Ariete

L’ariete ha uno sguardo intenso. Con lo sguardo riesce ad intimidire chiunque. Sono persone impulsive e agiscono d’impeto e mutano gli occhi in preda ai propri istinti.  I loro occhi riflettono il fuoco interiore che li anima e ti fanno ben comprendere che sono gli occhi di una persona che non è in grado di controllare la propria rabbia, quindi è bene essere cauti.

Toro

Il toro ha uno sguardo pieno di amore e speranza. Il toro è un segno che ha una forte connessione con l’elemento Terra, in effetti spesso rivolgono lo sguardo al suolo e tengono gli occhi bassi ma non appena li alzano non si può fare a meno di notare quegli occhi intrisi di amore e speranza, che riflette la loro visione della vita.

Gemelli

I gemelli hanno lo sguardo seduttore. Sono persone allegre e socievoli e con gli occhi comunicano allegria ed energia positiva e sanno che questo sguardo è la loro arma vincente, gli altri lo notano e lo apprezzano.

Cancro

Lo sguardo del cancro è schietto, non tradisce, dice quello che prova e che pensa. E’ un segno molto leale e rassicurante. Sai che è sincero e che nel bene e nel male puoi fidarti di lui.

Leone

Lo sguardo del leone è idealistico e sognante, Il leone è un segno con una grande forza interiore, i loro occhi non mancano di far notare questa energia e questa determinazione.  Gli occhi del leone fanno trasparire tutto il loro orgoglio.

Vergine

La Vergine è un segno umile e trae molto giovamento dal contatto con la natura. Lo sguardo di questo segno è il riflesso dei suoi sentimenti, per lui è impossibile tradire ciò che prova, i suoi occhi parlano da soli.

Bilancia

Gli occhi della Bilancia esprimono amore e bellezza. I nativi della bilancia sono degli esteti, attratti dalle cose belle. Inoltre sono poco inclini ai conflitti, preferiscono situazioni tranquille, per questo si improvvisano mediatori in caso di problemi e dissapori dei loro cari.

Scorpione

Lo sguardo dello scorpione è misterioso. Gli Scorpioni lasciano intravedere solo ciò vogliono far vedere. Più che mostrarsi cercano di studiare chi hanno di fronte e capire chi è veramente chi li circonda.

Sagittario

Il sagittario ha uno sguardo ottimista. I suoi occhi guardano al futuro con rinnovata fiducia, è molto improbabile che il sagittario ceda alla rabbia, solitamente si tiene alla larga da tutte le cose e le persone negative. Non permette a niente e nessuno di danneggiare il loro benessere.

Capricorno

IL Capricorno ha uno sguardo sincero. Molto obiettivi e realisti, i nati sotto questo segno preferiscono i fatti alle parole e anche in amore trasmettono i loro sentimenti con gli occhi.

Acquario

L’Acquario ha uno sguardo accattivante. E’ difficile che l’Aquario guardi qualcuno negli occhi, solitamente i nati sotto questo segno sono fantasiosi e vivono nella loro bolla ma può accadere che permettano a qualcuno di vedere la loro anima. Se sarai fortunato potrai vedere lo sguardo accattivante e incantatore dell’acquario.

Pesci

Quando incontri lo sguardo di un pesci non potrei fare a meno di notare lo sguardo sensibile che ha. I pesci sono molto generosi, si prendono cura del prossimo e fanno tutto il necessario per far star bene i propri cari. Quando ti guardano si avverte empatia e benevolenza.