Test delle tazze: quale ti piace di più?
Per svolgere questo test, basta osservare l’immagine e scegliere il tipo di tazza che si è soliti usare più spesso o che a prima vista piace al punto da desiderare di tenerla tra le mani.

1 – La tazza grande
La classica tazza da caffè americano o da bevanda in versione extra large è la tua preferita? Sicuramente sei una persona con tanto senso pratico e amante delle comodità. Se decidi di concederti qualcosa lo fai nel miglior modo possibile, cercando di goderne a pieno sotto ogni punto di vista.
Hai una visione positiva della vita e tendi a trovare soluzioni per ogni tipo di problema. Di sicuro adori concederti bevande calde che reputi un vero e proprio toccasana e che ti piace persino condividere con le persone che ami di più.
Poter chiacchierare, lavorare, studiare o rilassanti davanti alla tv con una tazza fumante tra le mani per te ha tutto un altro sapore. Quello del piacere dato da una piccola grande coccola che sai come concederti e come goderti anche ogni giorno.
Ciò fa di te una persona che sa come vivere al meglio la sua vita e che per star bene non ha bisogno di chissà quali cose. Ciò che conta davvero è il poter contare su poche piccole abitudini rilassanti che sai costruire, rinnovare e vivere al meglio in base alla situazione.
2 – La tazza in stile classico
Se la tazza che ti piace di più è quella tipica di porcellana e da conservare in credenza, sei sicuramente una persona che da molta attenzione all’aspetto esteriore delle cose.
Per te la vita va sempre vissuta con eleganza. E ciò ti porta a cercare sempre la perfezione. Una ricerca che sai condurre al meglio e che ti rende agli occhi di tutti quasi inavvicinabile.
Puntigliosa e precisa, riesci a rilassarti solo quando intorno a te ci sono ordine ed eleganza. E ciò alle volte può causarti una certa dose di stress. Cosa che fortunatamente sai superare rimboccandoti le maniche ed agendo in prima persona per cambiare le cose.
Aspetto che ti rende una persona con le idee precise, poco avvezza a scendere a compromessi ma sempre pronta a lottare in prima linea per ottenere quanto desidera.
LEGGI ANCHE -> Test dell’Autoritratto | Dimmi come ti vedi e ti dirò chi sei
3 – La tazza particolare
Le tazze dalla forma strana o con particolari unici sono quelle che ti attirano di più? Allora dentro si te si nasconde una persona che ha bisogno di farsi notare. E che, probabilmente, sta ancora cercando di conoscersi e di scoprirsi al meglio.
Sebbene ti piaccia apparire sicura di se, spesso ti trovi al centro di insicurezze che ti portano a vacillare. Niente paura, però, perché dentro di te si cela una grinta che se ben usata può aiutarti ad ottenere sempre il meglio.
Ciò che conta è iniziare a rendertene conto e ad assaporare tutto ciò che fai e che ti riguarda, esattamente come faresti con una bevanda presa dalla tazza più particolare ed eccentrica che ci sia. Dopotutto anche questo dice tanto su di te.
4 – La tazza classica
Se la tua scelta ricade sempre sulla tazza più classica che ci sia, allora sei una persona poco avvezza ai cambiamenti e che nella vita ha bisogno di determinate sicurezze senza le quali non saprebbe come andare avanti.
Si tratta per certi versi di una debolezza che se ben trattata può rivelarsi un vero punto di forza. Sapere di avere determinate esigenze e costruirci intorno uno stile di vita è infatti un buon modo per sentirti sicura. E per andare avanti al tuo ritmo personale, qualunque esso sia.
In fondo ciò di cui hai bisogno sono tempo per dedicarti alle cose che ami, calma e abitudini da curare ogni giorno. Cosa che, tra l’altro, ti rende agli occhi degli altri una persona affidabile e a suo modo rilassante.
Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.