Menù settimanale di settembre: le ricette da preparare in questo mese con i prodotti di stagione

Il menù settimanale di settembre con tanti spunti e ricette da preparare in questo mese utilizzando i prodotti di stagione.

Settembre è il mese dei nuovi inizi. Si torna al lavoro, a scuola, si iniziano gli sport, si ricomincia il solito tran tran delle attività che in estate si fermano un po’ o quanto meno rallentano.

Vuoi per le vacanze, vuoi per il caldo, anche quello che mangiamo nei mesi più caldi è spesso diverso da quello che andiamo a mangiare quando ricomincia la vita normale. Spesso in estate siamo più portati ad andare al ristorante, magari per il semplice fatto che stiamo più tempo fuori casa.

menù settimanale settembre
Canva photo

E allora ecco un menù settimanale di settembre per ripartire alla grande dopo qualche bagordo estivo ma strizzando sempre l’occhio ai prodotti di stagione: ancora troviamo tanti pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, bietole e via dicendo. Scopriamo le ricette dal lunedì alla domenica.

Ecco il menù settimanale di settembre

Ne abbiamo parlato per tutta l’estate: “a settembre faccio…” “a settembre comincio…” “da settembre cambio questo…” e ora che è arrivato siamo tutte un po’ spiazzate. Perché, in effetti, il tempo corre e talvolta nemmeno ce ne accorgiamo.

In un battito di ciglia è arrivato anche il mese degli inizi, ovvero settembre, che un po’ come gennaio porta sulle spalle grandi responsabilità. E allora, onde evitare di farci trovare impreparate, ecco un menù settimanale con i prodotti di questo periodo che possiamo definire tardo estivo.

menù settimanale settembre
Canva photo

In questo mese oltre alle già citate verdure troviamo anche l’uva, i fichi e i fichi d’India, ma anche i frutti di bosco e quelli rossi come more, mirtilli, ribes. Oltre ancora ad avere albicocche, pesche e susine. Ecco allora tanti spunti e ricette per inaugurare un nuovo inizio con gusto e in leggerezza.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale del rientro al lavoro: le ricette facili e veloci per quando si ha poco tempo

Venerdì

Sabato

Domenica

Impostazioni privacy