Reverse Cat Eye: il trucco autunnale da non perdere assolutamente!

Se amate gli occhi in primo piano il Reverse Cat Eye sarà il makeup perfetto da sfoggiare in autunno.

Gli occhi saranno protagonisti della prossima stagione e senza alcun dubbio sarà l’eyeliener l’alleato più fedele del fascino femminile e il Revers Cat Eye, la tipologia di trucco più accattivante, perfetto per le donne intraprendenti capaci di catalizzare l’attenzione con un semplice sguardo.

Reverse Eye Makeup ragazza su fondo rosa
Foto: chedonna.it

Scopriamo cosa è, come realizzarlo e anche come struccare questo makeup di grande effetto!

Cosa è il Reverse Cat Eye Makeup

Reverse Makeup donna che trucca occhi
Adobe Stock

Se il Cat Eye Makeup conquista da sempre moltissime donne, la versione Revers degli occhi da gatta, rappresenteranno un modo ricercato di mettere lo sguardo in primo piano. Perfetto per chi vuole uno sguardo allungato verso l’alto ma che ama anche linee intense e sfumate.

Sarà la rima palpebrale inferiore a guidare il trucco occhi e, con un tratto di matita nera, un ombretto opaco e un eyeliner si potrà realizzare un makeup perfetto in nero, elegante in marrone e spregiudicato in colorazioni come il blu intenso ed il verde ottanio.
Questa tipologia di trucco occhi, mettendo in risalto la rima inferiore dell’occhio, sarà perfetto sfoggiato con delle ciglia finte che renderanno il makeup perfettamente equilibrato.

->>LEGGI ANCHE: Il trucco occhi arcobaleno di Chiara Ferragni? Copiamolo subito!

Reverse Cat Eye: ecco come realizzarlo passo dopo passo

La bravissima truccatrice Giulia Bencich ci accompagna nella realizzazione di un bellissimo Revers Cat Eye, svelandoci tutti i segreti per renderlo impeccabile e farne il vostro makeup dell’autunno inverno 2021.

Dopo aver scoperto come realizzare questo meraviglioso makeup occhi decisamente intenso, ecco qualche consiglio su come struccarlo alla perfezione.

Come struccare gli occhi da un makeup importante senza stressarli

reverse makeup come struccarlo
Adobe Stock

Il Revers makeup è senza dubbio un trucco occhi molto intenso e carico e per struccarlo alla perfezione si dovrà procedere con molta dolcezza per non stressare questa parte così delicata del nostro viso.
Il prodotto chiave sarà lo struccante, ma nella sua versione bifasica, arricchito cioè da una parte oleosa in grado di aderire perfettamente anche al makeup più tenace eliminandolo con molta facilità.

Basterà imbibire un dischetto di cotone con lo struccante, appoggiarlo per qualche secondo sull’occhio muovendolo poi verso il basso. Si potrà procedere in questo modo, fino a quando il dischetto di cotone non resterà pulito.

->>LEGGI ANCHE: Gli errori di makeup che ti rendo brutta e che non dovresti mai commettere!

Questo tipo di makeup però prevede anche molto prodotto concentrato alla base delle ciglia, per questo imbibire un bastoncino di cotone con lo struccante e passarlo tra le ciglia, contribuirà a struccare gli occhi in modo davvero completo.
A questo punto, basterà semplicemente lavare il viso con il detergente specifico e il contorno occhi come il resto del viso, sarà pronto a ricevere il trattamento di bellezza specifico.

Impostazioni privacy