Il motivo sorprendente che ti farà bere il caffè prima di fare l’amore

Gli stupefacenti benefici del caffè nell’intimità: scopri perché un caffè prima di fare l’amore è sempre una buona idea!

Sfrutta i benefici del caffè non solo per favorire il tuo risveglio al mattino. Il caffè è un toccasana anche in altri ambiti. Ti avevamo rivelato il fantastico motivo per il quale gli esperti ti consigliano di bere un caffè prima di correre oggi ti riveliamo perché dovresti concederti una tazza di caffè prima di fare l’amore.

Anche se sei un amante del caffè, probabilmente ci sono cose di lui che ancora non conosci. Per esempio sapevi che dopo aver preso il caffè del mattino la caffeina impiega tra i 15 minuti alle 2 ore a fare effetto? Inoltre potresti non aver mai saputo che il caffè aumenta resistenza ed eccitazione e quindi è un valido alleato della tua intimità.  In questo articolo troverai 6 buoni motivi per cui, secondo gli esperti, dovresti concederti una tazza di caffè prima di fare l’amore.

intimità benefici caffè

Photo AdobeStockLEGGI ANCHE —> Scienza: scoperto un effetto sorprendente dell’odore di caffè.

Il caffè è amato da molti e apporta molti benefici, d’altro canto rientra in quegli alimenti che potrebbero avere un risvolto della medaglia, ovvero fa bene da un lato e male da un altro. Per questo si consiglia di bere caffè con moderazione. Scopri se ne bevi la giusta quantità per star bene.

Ed ora concentriamoci sui benefici del caffè relativi alla sfera sessuale.

Intimità: scopri perché dovresti bere il caffè prima di fare l’amore

Vi abbiamo anticipato che ci sono almeno 6 buoni motivi per bere caffè prima di fare l’amore. Ecco cosa cambierà nella vostra intimità se prima dei preliminari vi concedere un caffè:

  • Il caffè aumenta la libido delle donne

Ebbene il caffè eccita anche a livello sessuale. L’università del Texas ha ha testato questa informazione conducendo no studio del 2010.  In seno allo studio è stato misurato il grado di eccitazione su donne che avevano assunto o meno una tazza di caffè prima di sottoporle ad uno stimolo erotico. Lo studio ha concluso che il caffè ha un effetto considerevole sull’eccitazione. Il motivo è da attribuire alla sua capacità di aumentare la frequenza cardiaca e la tensione, ne consegue un’agevolazione dell’eccitazione stessa.

intimità benefici caffè
Photo AdobeStock
  • Il caffè favorisce l’ erezione

Il tuo partner ha problemi con la sua asta? Dovrebbe provare a bere il caffè oltre a condurre uno stile di vita sano. Secondo l’Università del Texas il caffè è un valido alleato nella lotta della disfunzione erettile poiché facilita la circolazione sanguigna e favorisce l’aumento dei livelli di testosterone.

  • Il caffè aumenta le prestazioni fisiche

Il caffè è un ottimo alleato anche in campo sportivo. Se desideri migliorare le tue performance dovresti bere regolarmente un caffè prima di allenarti. Questa è la conclusione di uno studio condotto dall’ Università di San Paolo dopo aver analizzato le performance sportive di alcuni ciclisti suddivisi in bevitori di caffè e bevitori di acqua. Le analisi hanno dimostrato che la caffeina riduce la sensazione di affaticamento oltre che aumentare la concentrazione, da qui l’assicurazione di una performance perfetta.

  • Il caffè riduce lo stress

Avrai notato che quando attraversi periodi particolarmente stressanti la tua vita sessuale non è all’apice dell’entusiasmo e con lei anche la tua forma fisica. Lo stress è un vero e proprio killer e bisogna sempre tenerlo sotto controllo. Oltre a fare tesoro di specifiche tecniche antistress che utilizzano sapientemente respirazione e meditazione, per ridurre lo stress puoi provare a bere caffè, con moderazione. Uno studio risalente al 2015 ha dimostrato i benefici del caffè per contrastare l’ansia e prevenire carenze di memoria.

  • Il caffè è antidepressivo

La depressione come l’ansia e lo stress sono debilitanti e influiscono negativamente in molti ambiti della nostra vita, compreso quello sessuale. Uno studio del 2018 ha stabilito che esiste un nesso tra depressione e problemi di libido. Lo stesso studio ha analizzato l’effetto di alcuni alimenti sugli stati di depressione e ha concluso che le persone che bevono caffè sono più felici di quelle che non lo fanno! Il rischio di depressione è legato all’assunzione di bibite contenti caffeina e molto zucchero, come determinate bibite gasate.

  • Il caffè ti rende più premuroso

Il caffè ha notevoli benefici sulla concentrazione e sulle capacità intellettuali secondo quanto dimostrato da uno studio del 2014 pubblicato sul “Journal of Nutrition”. Bere caffè ti rende più attivo e vivace e quindi oltre ad apportarti la voglia di fare attività ti aiuta a restare concentrato su ciò che stai facendo, in questo caso sul partner, la concentrazione ti aiuta a raggiungere risultati apprezzabili. Siamo sicuri che il partner ti ringrazierà per questo.