Test: lo vedi il lato opposto? il test psicologico che ti porta al limite della follia

Il test di oggi ti sfida a rompere gli schemi dell’osservazione. Guarda l’immagine e scopri le sue diverse percezioni. 

Le immagini che contengono delle illusioni ottiche sono davvero sorprendenti. Ci sembra di vedere qualcosa ma guardando bene nell’immagine si nota un’altra immagine. Le illusioni ottiche ingannano i nostri occhi e ci fanno percepire le cose diversamente da come sono realmente. Secondo gli esperti la nostra mente sarebbe in grado di anticipare la nostra percezione in pochi millesimi di secondo e in questo modo spiegano la capacità della mente di prevedere il futuro.

test illusione ottica
Photo CheDonna/Pinterest

Attraverso il test di oggi ti spingiamo ad andare oltre i tuoi limiti, questa immagine ti porterà al limite della follia. Non potrai credere ai tuoi occhi quando capirai la seconda immagine nascosta nella prima. Tutto si deve al sapiente lavoro dell’artista ucraino Oleg Shupliak. Ognuno dei suoi dipinti nasconde illusioni ottiche. E’ davvero sorprendente!

Test: riesci a vedere la seconda immagine nascosta in questa immagine?

Ed ora entriamo nel vivo della sfida e cerchiamo il secondo livello di questa immagine. Hai 3 minuti per capire dove sta l’inganno.

Non è semplice, ma con un pò di concentrazione riuscirai a vedere l’immagine sotto un’altra prospettiva.

Hai bisogno di un aiuto?

Ti possiamo dire che nell’immagine si nasconde un volto. Tu dovrai identificare correttamente il viso.

Soluzione del test

Se sei approdato qui significa che non riesci a vedere il volto nascosto. Hai provato ad ingrandire l’immagine? Molti utenti l’hanno trovato utile. All’inizio la nostra percezione visiva si limita alla donna, bisogna non perdere la concentrazione per scovare il resto.

Se non sei ancora riuscito a trovare il volto nascosto nell’immagine ecco l’immagine che delinea i contorni di questo volto:

Test illusione ottica
Photo CheDonna

Ti è piaciuto il test? Se questa sfida ti ha intrigato siamo sicuri che ti divertirai tantissimo a fare anche questa: Prova a risolvere con la logica il test della macchina: quale numero manca?

Se invece sei interessato a scoprire più cose di te per convivere meglio con te stesso e avere una vita felice ed appagante, ti consigliamo di dare un’occhiata a tutti i nostri test psicologici e della personalità. Ti basterà cliccare qui