Test dei Gatti | Dimmi a quale gatto assomigli e ti dirò chi sei

Il test dei gatti rivelerà la vera essenza del tuo carattere: quale emozione e quale atteggiamento di caratterizza più di qualsiasi altro? Scoprilo giocando con noi.

I gatti sono animali domestici alla cui presenza siamo abituati ma che non hanno mai smesso di affascinarci. Queste creature magnetiche e misteriose, ma anche estremamente divertenti e buffe assumono moltissime espressioni memorabili. Sicuramente qualche volta ci siamo rivisti in uno dei loro atteggiamenti o in una delle loro strane posizioni: questo è il momento di capire quanto profonda sia quella somiglianza che abbiamo ritenuto solo apparente.

Per scoprire sotto quale aspetto assomigli a un gatto basta scegliere quello che ti attrae di più o al quale senti di assomigliare. Fatti guidare dall’istinto e ricorda che non ci sono risposte sbagliate, solo risposte poco singere!

Test dei Gatti

test dei gatti
(Chedonna)

1 – Il Gatto Curioso

Il primo gatto rappresentato nell’immagine ha un’espressione divertita e curiosa: chiaramente qualcosa ha attirato la sua attenzione e sembra sul punto di lanciarsi in qualche nuova, eccitante avventura.

Se è questo il gatto che hai scelto significa che la curiosità è il tuo maggior pregio e che molto spesso la tua attenzione viene attratta da cose che per gli altri appaiono insignificanti.

Quante volte infatti abbiamo beccato il gatto di casa intento a osservare o a inseguire qualcosa di apparentemente invisibile?

Sei una persona estremamente attiva, sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale, ma ti “metti in moto” solo ed esclusivamente per ciò che vale i tuoi sforzi o che ha destato la tua curiosità, altrimenti potresti passare giorni e giorni a non fare nulla, intenta a progettare la prossima avventura o a sognare la prossima impresa impossibile!

2 – Il Gatto Spaventato

Questo gatto ha gli occhi sgranati e una zampina già sollevata, come se fosse pronto a scappare via dopo aver avvertito un pericolo imminente.

I gatti assumono molto spesso questo atteggiamento, soprattutto quando vengono colti di sorpresa oppure quando notano qualcosa che sentono come una minaccia.

Se hai scelto questo gatto sei una persona piuttosto ansiosa e probabilmente molto timida. Preferisci essere estremamente prudente e basta letteralmente un niente per farti scappare a gambe levate.

Probabilmente sei stata ferita in passato oppure sei stata profondamente delusa dal comportamento di qualcuno che non si è rivelato leale nei tuoi confronti. Cerca di ritrovare il tuo coraggio: del resto, i gatti sono leoni in miniatura!

3 – Il Gatto Coccolone

Questo gatto sembra offrire la schiena al proprio padrone in cerca di una buona e meritata dose di coccole e grattini. La sua espressione rilassatissima e divertita mette in luce che, a differenza del gatto che abbiamo analizzato prima, questo animale si fida ciecamente di coloro che gli sono intorno ed è di ottimo umore.

Se è questo il gatto a cui senti di assomigliare di più sei una persona ottimista, allegra ed estroversa, che ama moltissimo essere al centro dell’attenzione e soprattutto godere delle premure di chi la circonda.

Qualcuno direbbe che sei un po’ viziata e ti piace essere la principessa della casa, ma siamo onesti, a chi non piacerebbe!?

4 – Il Gatto Poco Amichevole

Anche questo gatto dà la schiena all’osservatore, ma lo fa in maniera molto diversa rispetto al gatto precedente: la sua espressione infatti è ostile e infastidita, tende addirittura a tenere lontano chiunque pensi di avvicinarsi. Probabilmente, accarezzando un gatto con quell’espressione si verrebbe graffiati nel giro di un secondo!

Se hai scelto proprio questo gatto probabilmente sei una persona introversa, che odia le smancerie. inoltre non ami particolarmente la folla e gli scambi di effusioni.

Mentre gli altri hanno costantemente bisogno di essere al centro dell’attenzione, la tua idea di felicità perfetta si condensa in un periodo di serena e totale solitudine, in cui non ci sono rompiscatole in giro a darti fastidio.

Non vai d’accordo facilmente con le persone e più che quello di un gatto forse hai un po’ il carattere di un orso, ma è probabile che tu sia diventata così perché in più di un’occasione ti sei ritrovata circondata dalle persone sbagliate. Non è raro, in quelle circostanze, ritrovarsi a pensare “ma stavo meglio da sola!”.

Chi si ritrova ad assomigliare al gatto n.4 dovrebbe prestare particolare attenzione alla qualità delle sue relazioni: a lungo andare la solitudine continua non piace a nessuno, e se non ci si trova a proprio agio con le persone è perché forse abbiamo provato a relazionarci alle persone sbagliate per noi!

Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.