SIlver nails: le unghie super glamour per chi non si abbronza!

Le unghie argento, o silver nails, sono un must del glamour e in estate sono davvero perfette per chi prende la tintarella di Luna!

L’argento è il colore freddo per eccellenza e richiama alla mente i giochi di luce del ghiaccio e della neve. Per questo motivo non sembrerebbe un colore adatto a una manicure estiva, eppure il 2021 ci offre davvero tanti spunti per portare una manicure argento anche in estate.

A chi sta bene questo colore? Alle ragazze con la pelle molto chiara ma con un sottotono freddo (cioè rosato) oppure alle ragazze dalla pelle molto scura che amano realizzare unghie a contrasto.

Si tratta però di una manicure davvero perfetta per le ragazze che non si abbronzano gran che ma adorano il glitter nei colori metallici.

La carrellata delle unghie argento 2021: tutte le idee per questa fine d’estate

unghie argento 2021
(Pinterest)

L’argento può essere utilizzato principalmente in due varianti: cromato, cioè perfettamente liscio e uniforme, essenzialmente simile al metallo da cui prende il nome, oppure glitterato, cioè tempestato dei brillantini che molte donne letteralmente adorano.

Si tratta, nell’uno e nell’altro caso, di un colore piuttosto impegnativo perché molto vistoso. Per questo motivo una mossa molto intelligente consiste nel capire come si possono abbinare le silver nails a una manicure più discreta, in maniera da creare un perfetto equilibrio di forme e di colori.

Unghie nude e glitter argento

Il glitter argento sulle unghie è sicuramente la manicure argento più appariscente in assoluto. Per questo motivo è anche quella che va dosata con grande attenzione e soprattutto va abbinata a un colore delicato per rendere l’insieme elegante.

Il rosa quarzo è un’idea davvero elegante sia per chi ha la pelle molto s cura sia per chi ha la pelle molto chiara. Le più temerarie potranno dare il glitter su almeno un paio di unghie intere per ogni mano, oppure limitarsi a creare sezioni geometriche di glitter.

Polvere d’argento sulle unghie

Un’altra possibilità per applicare il glitter argento sulle unghie nude o in colori neutri consiste nel non dare il glitter in maniera compatta, ma piuttosto di distribuirlo in maniera graduale, aumentando la sua densità mano a mano che si procede dalla parte più interna dell’unghia a quella più esterna.

Il risultato sarà un elegantissimo e molto discreto effetto “polvere d’angelo”, che farà brillare le dita senza che l’effetto sia “too much”.

Unghie argento e Tiffany

Delle unghie Tiffany abbiamo già parlato ampiamente qualche tempo fa: possiamo considerarle a tutti gli effetti una della manicure più trendy in assoluto di questo periodo.

Il Tiffany, che è un colore elegantissimo e anche molto estivo, si sposa a meraviglia con l’argento, che si potrà utilizzare per creare micro decorazioni a contrasto oppure per dipingere intere unghie.

Incorporare dettagli o unghie bianche nella manicure è una buona idea, ma bisogna sempre tener presente l’effetto generale che si desidera ottenere. Se si preferisce una manicure discreta è meglio non esagerare con il numero di colori con cui si dipingono le unghie.

Silver Nails super moderne: il top dell’estate 2021

Le unghie argento del 2021 sono sicuramente quelle con decorazioni dall’andamento a onda che hanno caratterizzato moltissime manicure negli ultimi mesi, soprattutto quelle con colori arcobaleno.

Si tratta di una soluzione davvero geniale per creare una manicure raffinata ma dal grande carattere, in grado di incorporare colori e decorazioni in maniera molto armonica, assecondando la forma dell’unghia e allo stesso tempo senza appesantire la manicure nel suo complesso.

Le onde argento in questo caso si sposano benissimo con un classico french eseguito su unghie piuttosto lunghe, perché la decorazione “a onda” deve avere spazio per svilupparsi in un lunghezza: in caso contrario apparirà sgraziata e un po’ compressa.

Unghie grigie e argento

Le unghie che abbiamo appena proposto si basano su un forte contrasto cromatico tra le varie parti dell’unghia, ma ci sono donne che potrebbero non amare uno schema di colori di questo tipo.

Per loro l’ideale è puntare su uno schema di colori a basso contrasto, che uniscono il glamour del glitter argento all’eleganza super discreta di chi non ha bisogno di essere chiassosa per farsi notare.

In questo caso il grigio è assolutamente perfetto e si presta meravigliosamente ad ospitare anche micro decorazioni in argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De María José Palacios (@lila.nailart)

Un consiglio: non tutti i grigi sono uguali: meglio sceglierne uno freddo se si ha un sottotono freddo e uno un po’ più caldo, cioè con una punta di rosa all’interno, se si ha un sottotono caldo o una pelle abbronzato. Il grigio con sfumature rosa è molto simile al tortora.

Impostazioni privacy