Il gessato è tornato! Come portare questa fantasia in modi nuovi e sopra le righe

Quello che alla fine dell’Ottocento era un completo esclusivamente maschile è oggi una fantasia molto usata dalle donne più attente ai diktat della moda. Scopriamo quali capi gessati indosseremo in autunno.

Il pantalone gessato lo possiamo abbinare ad una camicia bon ton, come mostrato dalle influencer più note, o ad una maglia bianca basic a girocollo in perfetto stile anni Novanta. La giacca, chalk striped, sarà in match con una borsa a mano o un cappello bucket in tinta. Ecco tutto il look gessato che non deve mancare nel nostro armadio. La mission è essere cool come Bella Hadid e Jessica Alba, avvistate negli States con outfit gessati tutti da copiare.

Come portare il gessato a settembre e cosa comprare

Giacca gessata, ottima per settembre
Fonte: Pinterest.

Tra gli abiti gessati in saldo c’é il creativo midi dress di Pennyblack. La fantasia rigorosa e classica delle righe bianche corre qui in direzioni diverse tra un’asimmetria e l’altra creando un gioco di geometrie (anche su sfondo chiaro) davvero unico. Realizzato in jersey stretch ha un taglio slim e, dai 135 euro iniziali è attualmente disponibile a 67 euro.

Riguardo ai blazer sarà quello unisex della linea TommyxIndia (Moore) a colpirvi. La nuova collezione sia gender fluid che inclusiva di Tommy Hilfiger sta spopolando e basta guardare i modelli scelti per sentirsi completamente normali. Carina l’idea della cintura da allacciare in vita, originale reinterpretazione dello stile urbano. Il prezzo è di 299 euro e per i pantaloni coordinati andranno aggiunti 199,90 euro in più.

 

Abito gessato per la mezza stagione, come abbinarlo
Fonte: Pinterest.

Per uno stile alla Gwyneth Paltrow in “Sliding Doors” la soluzione è la gonna gessata firmata Jil Sander. Ha due tasche laterali a soffietto, chiusura sul lato destro nascosta, design maxi e spacco al ginocchio sulla parte anteriore sinistra. Lo sconto è di ben il 70% su Farfetch e costa 285 euro.

LEGGI ANCHE: Devi assolutamente provare ad indossare il mare con un look color acquamarina. Ecco come brillare (chedonna.it)

Anche Loewe, Saint Laurent e Trussardi hanno creato capi gessati che vi faranno innamorare ma si tratta nei primi due casi di altri prezzi o di uno stile più rigoroso. La scelta è come sempre vostra perché niente e nessuno può e potrà mai dirvi come dovete vestirvi. Anche per questo siamo fortunate a vivere nella parte libera del pianeta.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy