Qual è il tuo livello emotivo? Scoprilo subito con il nostro test di oggi sull’emotività!

Oggi vogliamo proporti il test sull’emotività: vuoi scoprire fino a dove è sviluppata la tua? Non dovrai far altro che provare questo test.

Forse questo test, più che farlo tu, dovresti proporlo al tuo fidanzato.
Non vogliamo, infatti, scoprire niente di meno (e niente di più) che il tuo grado di emotività: non sei curiosa di scoprire dove sei tu e… beh, dove si trova il tuo partner?

Il test di oggi ci aiuterà a capire quanto è sviluppata la tua vita interiore ed anche, di conseguenza, che tipo di persona sei.
Effettivamente, piuttosto che fare domande come “Che musica ascolti” o “Che film ti piace di più” dovresti chiedere: “Ma quanto sei maturo emotivamente?”.
Adesso avrai modo di conoscere la risposta in maniera rapida e sicura: con il nostro test!

Il test sull’emotività: scopriamo subito quanto è sviluppata la tua (o quella del tuo fidanzato)

test sull'emotività
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Abbiamo deciso di proporti un test che ti aiuterà a capire meglio qual è lo sviluppo emotivo delle persone che ti circondano.
Oltre che, ovviamente, il tuo! (Ma tu sai benissimo di essere la persona più emotivamente pronta tra tutte quelle che conosci: vero?).

Il nostro test sull’emotività ti spiegherà come e quanto è sviluppata la tua… ti basta solo scegliere un fiore!
Anche se ti sembra una scelta veramente triviale, possiamo assicurarti che sapremo dirti molto del tuo grado di emotività: non sei curioso di conoscere quanto è sviluppato?

LEGGI ANCHE –> Test: qual è il punto forte della vostra relazione?

Inoltre puoi anche assolutamente svelare il grado di emotività altrui… non devi neanche dirgli che è un test ma semplicemente fargli vedere la nostra immagine.
Digli di scegliere uno tra questi quattro fiori proposti e vedrai che avrai la tua risposta riguardo la sua emotività: è ancora un bambino oppure già un adulto?

Scopriamolo subito, con il nostro test di oggi sull’emotività.
Pronta a scoprire quanto sei diventata maggiorenne?

  • primo fiore: hai scelto il primo gruppo di fiori, il ramo di ciliegi in fiore. Quello che hai scelto è un ramo che parla di fioritura e, quindi, si tratta ovviamente di un segnale positivo. Non sei, però, un adulto in fatto di emotività: sei un adolescente!
    Stai iniziando, finalmente, a capire quanto e come ti influenzano i sentimenti ed anche come gestirli. Sei una persona che ha finalmente fatto delle realizzazioni importante: adesso sai come comportarti ed anche perché fai determinate cose. Il tuo carattere non è più plasmato dai sentimenti (forti o deboli) ma stai iniziando a diventare la persona… che dovresti essere!
  • secondo fiore: il secondo elemento, in realtà, rappresenta una crescita… non crescita! Potremmo dire che sei arrivato dove volevi andare: gli steli recisi nettamente ed i fiori aperti indicano che sei consapevole e cosciente e che non hai bisogno dell’aiuto di nessuno per migliorare!
    Il tuo problema, forse, è che ti adagi troppo sugli allori: pensi di conoscere perfettamente quello che succede nella tua anima ma non sai che, veramente, dentro di te potrebbero accadere ancora molte cose!
    Insomma: sei un “anziano” (e no, non prenderla sul personale). Sai già molte cose e pensi di saper reagire ogni volta nella maniera migliore. Spesso è così ma accettare il nuovo non ti farà per niente male; prova a “svecchiarti“!

LEGGI ANCHE –> Prova il test del mandala per scoprire qual è il sentimento che ti identifica e che governa la tua anima

  • terzo fiore: su, non hai bisogno che siamo noi veramente a dirtelo. Il tuo livello di sviluppo emotivo è… decisamente basso!
    Il fiore che hai scelto, infatti, è uno di quelli che non ci fa vedere fioriture o, quantomeno, che tiene i suoi stami tutti per .
    Di certo non sei la persona piùaperta” che si possa incontrare, no? Non te la prendere: essere nello stadiobambino” del tuo sviluppo emotivo vuol dire che hai ancora tanto da imparare. Meglio così!
    Cerca di evitare di ragionare solo con il cuore: mettere un poco di testa nelle tue scelte non può far altro che farti crescere. (E, scusa se te lo diciamo, evidentemente ne hai bisogno!).
  • quarto fiore: il quarto fiore è quello che, più di tutti, rappresenta un adulto funzionale. Complimenti! Hai scelto il fiore piùmaturo” di tutti! Nella tua scelta, infatti, possiamo vedere come ci siano dei boccioli ancora chiusi: starebbero a rappresentare una crescita emotiva che sa di poter migliorare ogni volta!
    I fiori già aperti, però, ci fanno capire che hai già conosciuto molto nella vita e che non sei certamente alle prime armi. Sapere che, però, c’è sempre spazio per migliorare rappresenta il momento migliore e sicuramente il grado più alto di emotività. Non sei così “anziano” dentro da credere di aver sempre ragione e sei pronto a fare esperienze e accettare i cambiamenti. Complimenti!