Come fare e disfare una valigia alla fine di ogni vacanza!

Purtroppo ogni vacanza, prima o poi, volge al termine. Ma prima di tornare alle proprie vite arriva un problema: quello della valigia! Cosa fare quando al ritorno di una vacanza la tua valigia sembra essersi raddoppiata ?

Dopo ogni periodo di ferie arriva come un avvoltoio che punta la sua preda il giorno del ritorno a casa. Quando si ritorna a casa, anche se ancora devi partire e non hai neanche messo piede nel tuo luogo di ritorno, sembra che tutti i problemi e le ansie varie che avevi accantonato per qualche giorno tornino a galla più forti di prima!

Anzi, proprio a ricordarti che stai terminando le tue vacanze la prima ansia è li con te, e ti ha accompagnato durante tutte le tue giornate di ferie.

Hai capito di cosa sto parlando? Della valigia!

Quella scatola piccolissima che ogni anno devi pregare affinché trattenga tutto ciò di cui necessiti al suo interno! E che ogni anno, invece, decide di fare i capricci!

A chi si rompe la zip, a chi non si chiude più al ritorno di una vacanza. Insomma, la valigia è l’incubo di ogni vacanziere che si rispetti

Ma se ti dicessi che noi di CheDonna potremmo aiutarti nella risoluzione dei due problemi che maggiormente si vengono a creare al ritorno di un viaggio, mi crederesti?

LEGGI ANCHE: La sensualità incontra la praticità, con la nuova linea di intimo di Victoria’s Secret!

E allora eccola qua: la guida di stile più attuale di sempre che ti segue anche in vacanza!

Vediamo come risolvere i due problemi principali in cui ci imbattiamo con la valigia al ritorno di una vacanza!

Ecco qualche semplice trucco per creare una valigia perfetto al ritorno di un viaggio!

Valigia
Foto da Pinterest

Proviamo a risolvere un problema alla volta:

  1. Cosa succede quando al ritorno di un viaggio non si chiude più la valigia? In genere esistono due possibilità: la prima è che semplicemente hai riposto le tue cose in maniera sbagliata, tanto da occupare troppo posto. La seconda è che tutti i capi utilizzati, ad esempio quelli del mare, si sono gonfiati, prendendo più spazio. Quindi, come risolvere? Nel primo caso può essere comodo scattare una foto alla valigia terminata (e aperta) per vedere in grandi linee come sono stati posizionati i tuoi indumenti all’andata. Nel secondo caso, vale la stessa regola del primo caso. Inserisci tutto come all’inizio. Anche se non vuoi mischiare i capi puliti da quelli utilizzati, non ti preoccupare! Metti tutto insieme! Al ritorno butta tutto in lavatrice e inizia a sistemare il tuo armadio come un principio di cambio di stagione!
  2. E invece, sai come disfare una valigia? Sembra una domanda sciocca ma non lo è! Se al disfare la tua valigia riponi tutto nell’armadio che hai lasciato sotto sopra prima di partire per le tue vacanze, sarà tutto più difficile! Sfrutta questa occasione per poter sistemare il tuo armadio! Così ti troverai già a metà strada per il cambio di stagione!

In tutti i casi, tornare alla normalità della vita con una sana dose di ordine non potrà che aiutarti ad affrontare al meglio il nuovo anno lavorativo che il futuro ci porrà!

Valigia
Foto da Pinterest

Anche per oggi abbiamo concluso la nostra guida di stile quotidiana, oggi incentrata su come creare e disfare la tua valigia alla fine di una vacanza!

Con la speranza che vi stiate ancora godendo gli ultimi giorni di ferie, vi saluto e vi invito a ritrovarci qui, come ogni giorno, a studiare insieme tutto ciò che riguarda il mondo della moda!

Per essere sempre al top!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy