Ecco la classifica dei segni più altruisti dello zodiaco: noi te la sveliamo ma tu non te ne approfittare però!

Sei una persona sempre disposta ad aiutare gli altri, anche quando non conviene? Scopriamo se sei uno dei segni più altruisti dello zodiaco!

Ci sono tantissime persone che, nonostante problemi e difficoltà, sono sempre pronti ad aiutare gli altri.
Magari si tratta di qualcosa di piccolo (lavare i piatti dopo essere andati a cena oppure buttare la spazzatura) o magari si tratta di qualcosa di grande.
(Avete presente quegli amici che escono con voi anche all’una del mattino dopo una brutta litigata con il vostro partner?).

Oppure, sentendo la parola altruista, ti è venuta subito in mente quella persona che non può sinceramente fare a meno di fare volontariato.
Bene, anche se c’è il rischio che tu ti voglia approfittare di loro, abbiamo deciso di chiedere alle stelle ed ai pianeti di darci una mano ad individuare i più altruisti dell’oroscopo.
Pronto a scoprire di chi si tratta?

I segni più altruisti dello zodiaco: ci sei anche tu nella classifica dell’oroscopo di oggi?

i segni più altruisti dello zodiaco
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Essere altruisti, al giorno d’oggi, non è veramente qualcosa di semplice.
Siamo tutti impegnati a cercare di farcela da soli, con le nostre forze, in un momento storico difficile e complicato per tutti.
Se ci mettiamo, poi, che ci sono anche i problemi personali e sentimentali di ognuno e che tutti abbiamo le nostre battaglie interne, ecco che essere altruisti diventa veramente impossibile, non trovi?

Ci sono persone, però, che non hanno paura di mettersi al secondo posto o che, in ogni caso, hanno deciso di fare dell’amore per gli altri la propria bandiera.
Poco importa cosa succeda nella loro vita, quali siano i problemi che affliggono il mondo e la società: ci sono persone che si spenderanno sempre per gli altri e senza volere nulla in cambio!

LEGGI ANCHE –> Scopri se sei uno dei segni zodiacali impossibili da far imbarazzare: magari sei tra i primi cinque!

Di chi parliamo? Ah ma semplicemente delle persone più altruiste dell’oroscopo: eh sì, perché ci sono dei segni zodiacali che sono decisamente predisposti all’altruismo!
Come dicevamo prima, magari si tratta di qualcosa di piccolo e di semplice (offrire un caffè oppure semplicemente darti un passaggio nel momento del bisogno).
Altre volte, invece, potrebbe trattarsi di persone che impiegano il proprio tempo libero a fare del bene per gli altri o che ti fanno compagnia mentre singhiozzi dopo la fine della tua storia d’amore.
Insomma: dei veri altruisti!

Scopriamo insieme la classifica dell’oroscopo di oggi, in modo da vedere quanto sono altruisti i segni dello zodiaco!

Toro: quinto posto

Al quinto posto della nostra classifica troviamo tutti i nati sotto il segno del Toro. Il Toro è un segno estremamente gentile e poco affezionato ai propri beni materiali.
Per questo motivo, quindi, il Toro figura nella nostra classifica dell’oroscopo di oggi: si tratta di persone veramente disinteressate, che non hanno problemi ad aiutare gli altri!

Per quanto essere altruisti non sia il loro primo pensiero la mattina, possiamo assicurarti che i nati sotto il segno del Toro non si fanno problemi a farsi avanti nel momento del bisogno.
Certo, magari dovrai fargli presente che hai bisogno di qualcosa: ma, appena lo capisce, il Toro, semplicemente… c’è!

Cancro: quarto posto

Con un cuore sempre pronto a sanguinare, i nati sotto il segno del Cancro occupano il quarto posto nella nostra classifica di oggi dell’oroscopo.
Sono altruisti, certo, ma fino ad un certo punto: dopotutto, infatti, i nati sotto il segno del Cancro provano tantissimi sentimenti ed a fondo… compresi anche quelli brutti!

Il Cancro è uno di quei segni altruista, che mette al primo posto l’amore per gli altri. Capisce bene quando qualcuno si sente male ed anche che cosa fare per aiutarlo. Il Cancro, però, contestualmente sa bene anche quando bisogna “tirarsi indietro” ed occuparsi esclusivamente di sé: altrimenti qualcuno finirebbe per approfittarsi di loro!

LEGGI ANCHE –> Spettegolare? Tu? Sicuramente no, visto che non sei nella classifica dei segni più pettegoli dello zodiaco, vero?

Leone: terzo posto

Anche se possono essere persone veramente egoiste quando vogliono, i nati sotto il segno del Leone figurano oggi nella classifica dei segni più altruisti dello zodiaco.
Strano, vero? Beh, a voler essere sinceri in realtà no: il Leone, infatti, è un segno estremamente gentile ed altruista, capace di grandi gesti disinteressati!

Abituati come sono a volercomandare” i nati sotto il segno del Leone si rendono conto presto del fatto che non tutti hanno la loro stessa forma mentis.
Ci sono persone che non riescono a prendere la vita chiaramente e di petto come i nati sotto il segno del Leone: cosa può fare il Leone per loro?
Semplicemente… tutto! Il Leone è un segno veramente altruista e disinteressato, soprattutto con i beni materiali. Conoscerli ed essere amici con loro vuol dire non essere mai lasciati indietro: sono ottimi amici e compagni!

Pesci: secondo posto

Arriviamo al secondo posto della nostra classifica per trovare tutti i nati sotto il segno dei Pesci. Ehi, inutile dirlo: anche i Pesci sono estremamente altruisti!
Chi è nato sotto questo segno, infatti, vive un poco con la sensazione che “quello che è mio è tuo e quello che è tuo è mio“.
Insomma: i Pesci sono altruisti, certo, ma si aspettano che tutti siano di buon cuore esattamente come loro!

Questo è un segno che non crede molto nella proprietà personale e che pensa che tutti debbano avere le stesse cose e possibilità degli altri.
I Pesci sono un segno che sente particolarmente le ingiustizie sociali e che farebbe di tutto per livellarle: compreso levarsi (letteralmente) il pane dalla bocca!

I nati sotto il segno dei Pesci sono personalità estremamente altruiste che non si preoccupano di dover richiedere indietro quello che hanno donato o prestato.
Il loro tempo, i loro soldi, i loro vestiti od i loro consigli: per i Pesci si tratta di elementi da regalare agli altri con il cuore pieno d’amore.
Sono dei veri e propri hippies: impossibile avercela con loro!

LEGGI ANCHE –> Sei uno dei segni con più autostima dell’oroscopo? Scopriamo se gli altri ti credono un vero pallone gonfiato!

Acquario: primo posto nella classifica dei segni zodiacali più altruisti

Ehi, adesso che lo sapete non ve ne approfittate, ok? I nati sotto il segno dell’Acquario sono i segni zodiacali in assoluto più altruisti dell’intero zodiaco.
Non c’è veramente competizione e neanche bisogno di discuterne: gli Acquario sono persone veramente altruiste e gentili. Non hanno bisogno di avere un riscontro od un motivo (e, se per questo, neanche un incentivo). Gli Acquario sono altruisti per natura!

Questo è un segno che si sforza tantissimo per far sì che gli altri siano a loro agio e che in ogni situazione della vita comune si spende per tutti.
Figuriamoci, poi, quando si tratta di dare una mano ad una persona che non conosce: l’Acquario sarà sempre il primo a farsi avanti!
Non hanno paura né di venire sfruttati e né di essere presi in giro: gli Acquario sono veramenteingenui” da questo punto di vista!

Quello che è certo è che i nati sotto il segno dell’Acquario sono persone estremamente altruiste, che trattano gli altri alla stessa maniera in cui vorrebbero essere trattati loro.
Anche si scherniscono e cercano di essere il più indipendenti possibili, i nati sotto il segno dell’Acquario vorrebbero tantissimo che qualcuno si preoccupasse per loro alla stessa maniera in cui loro si preoccupano per gli altri.
Tenetelo a mente: sono altruisti ma non per questo fatti d’acciaio!