Duello Rai-Mediaset: grande entusiasmo tra i fan

Prima serata di ieri: duello Rai-Mediaset! Su Rai 1 è andato in onda Big Eyes diretto da Tim Burton. Canale 5, invece, totalizza più di 2 milioni di spettatori con il film The Ride – Storia di un campione, in prima tv assoluta.

Quale è stato il programma più seguito ieri in prima serata? E’ duello Rai-Mediaset! Prima di analizzare tutti i dati dell’Auditel, facciamo il punto sulla programmazione delle principali reti televisive.

Su Rai 1 è andato in onda il film drammatico/giallo Big Eyes. Su Rai 2 Hawaii Five-O, serie televisiva statunitense prodotta dal 2010 al 2020. Su Rai 3 Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv.

Su Rete 4 Controcorrente, il talk show condotto da Veronica Gentili. Su Canale 5 The Ride – Storia di un campione, in prima tv assoluta. Su Italia 1 Freedom – Oltre il Confine, programma televisivo condotto da Roberto Giacobbo, un viaggio tra bellezze e misteri del mondo, alla ricerca della conoscenza ‘oltre il confine’.

Su La7 Minority Report con la regia di Steven Spielberg.

Questa è stata la programmazione di ieri in prima serata. Ma chi ha totalizzato più spettatori? Scopriamolo subito!

Duello Rai-Mediaset: boom di ascolti per Canale 5

Big Eyes film
Foto: Facebook @BigEyesMovie · Film

Duello Rai-Mediaset per la prima serata di ieri. Canale 5 e Rai 1 totalizzano ottimi ascolti tv. Di seguito tutti i dettagli.

Big Eyes (Rai 1) – Il film del 2021 diretto da Tim Burton e con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz, ha tenuto con il fito sospeso 1.857.000 spettatori, pari al 12.2% di share. La trama del film è straordinaria. Eccola in sintesi. Verso la fine degli Anni 50, l’artista Walter Keane riscuote grande successo grazie a dei ritratti di bambini con occhi grandi. Nessuno però sa che il vero autore dei quadri è sua moglie, Margaret, donna troppo insicura e timida per ribellarsi. La verità viene a galla solo dopo la fine del loto matrimonio.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni Beautiful, il ritorno di Sheila: il perfido segreto

Hawaii Five-O (Rai 2) – La serie tv americana in dieci stagioni ha totalizzato 913.000 spettatori, con uno share del 5.6%.

Report (Rai 3) – Il programma di inchieste giornalistiche, condotto prima da Milena Gabanelli e ora da Sigfrido Ranucci, ha informato 1.037.000 persone, con uno share del 6.7%. Quello andato in onda ieri sera è stato l’ottavo appuntamento del ciclo “best of” composto dal replay di alcune delle inchieste più importanti degli ultimi anni firmate dagli inviati di Report.

Controcorrente (Rete 4) – Il talk show politico e dei principali casi di cronaca e attualità, ha incuriosito 808.000 spettatori, pari al 5.8% di share.

The Ride – Storia di un campione (Canale 5)Il film indipendente del 2018 diretto da Alex Ranarivelo è andato in onda ieri sera in prima tv assoluta, totalizzando 2.402.000 spettatori (15.7% di share). Nel cast: Shane Graham, Ludacris e Sasha Alexander,

Fredoom – Oltre il confine (Italia 1) – Ieri sera è stata proposta la replica di una puntata che ha messo insieme i servizi più belli realizzati nelle ultime stagioni. Gli spettatori che l’hanno seguita sono stati 690.000, pari al 5.6% di share.

Minority Report (La 7) – Il film di Steven Spielberg è piaciuto a 252.000 spettatori, con uno share dell’ 1.9%.

Gomorra – La Serie (Tv8) segna 536.000 spettatori (3.4% di share).

Segni Particolari: Bellissimo (Nove) ha raccolto 344.000 spettatori con il 2.2% di share.

I dati sono questi. Nella prima serata di ieri la sfida è stata tutta tra Rai 1 e Canale 5. Le due reti ammiraglie hanno conquistato ascolti tv da capogiro. Nonostante il caldo di queste serate estive, il pubblico da casa non rinuncia alla programmazione serale ed è un giudice severo ed imparziale.

I consigli di Chedonna.it: GTMEDIA V8 UHD 4K Decoder Digitale Terrestre

Caratteristiche:

  • 【Supporta schermo e decoder 4K ultra alta definizione, processori MIPS74Kf dual-core. Supporta display e decoder Ultra HD, processore MIPS74Kf dual-core. Supporta tutte le chiavi PowerVu, DRE e Biss. Supporta DLNA, SAT to IP.LNA, ed è anche compatibile con lo schermo TV per essere proiettato al cellulare e ad altri dispositivi tramite la funzione SAT To IP, in modo da poter guardare i canali in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo della casa.
  • Decoder TV DVB combinato】V8 UHD è una scatola di combinazione di decoder satellitare e ricevitore digitale terrestre. Supporta DVB-S / S2 / S2X, DVB-T / T2 / ISDB-T e DVB-Cable (J83.A / C) / ATSC-C (J83.B). Supporta il profilo HEVC principale 10 (10 bit). Supporta Youtube 1P-web-TV, CCCAM, ecc.Decoder digitale terrestre dvb t2, È supportato l’ordinamento automatico dei canali LCN. Funzione speciale di ordinamento dei canali satellitari “LCN italiano” per i canali satellitari Hotbird 13°E.
  • 【Registrazione PVR】 Relazione più recente: può trasmettere in vivo il programma che desideri registrare mentre guardi altri canali. Inoltre, è possibile verificare l’ora di trasmissione del programma attraverso la guida dei programmi EPG di 7 giorni e poi programmare la registrazione. Res d’appoggio,Compatibile con l’ultimo standard di trasmissione DVB-T2 con sintonizzatore T2 H.265 HEVC 10Bit. Decoder digitale terrestre dvb t2, supporta gli ultimi canali a 10bit, il canale 100 e il canale 200.
  • 【Supporta Multifunzionalità】: Supporta modulo WiFi integrato da 2,4 G, Ethernet. Supporta Youtube, Internet TV, Xtream. Supporta il clima regionale. Supporto condiviso di rete ccamd, newcamd, mgcamd. Con slot per scheda CA come Albertis, Tivusat, BBC Satback, ecc. (non è presente la scheda intelligente sugli accessori)
  • 【Supporta lo slot per smart card Albertis】 Lo slot intelligente di GTMEDIA V8 UHD supporta l’inserimento diretto delle smart card. Attualmente è supportato solo Tivusat, mentre altre smart card supportano test I/D e aggiornamenti del firmware successivi. (La smart card non è inclusa nel file allegato)Supporta la vecchia e dorata smart card TIVASAT V8 UHD 4K decoder satellitare ad alta definizione può anche ricevere e visualizzare i canali TNTSAT senza inserire una smart card.

Prezzo Di Listino:

Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora