Alessandro Gassmann, il ritorno in tv conquista tutti

Alessandro Gassmann è il ‘re’ delle prima serata di ieri. Il film/commedia Non c’è più religione ha totalizzato 1.940.000 spettatori. Rai 1 porta a casa un altro grande successo.

Siete rimasti a casa ieri sera a guardare la tv e vi state chiedendo quale programma ha incassato lo share più alto? La risposta, come sempre, arriva dai dati diffusi dall’Auditel. Ma, prima di analizzarli nel dettaglio, vediamo qual è stata la programmazione di prima serata sulle principali reti televisive.

Su Rai 1 è andata in onda la replica del film/commedia Non c’è più religione. Su Rai 2 l’ultima puntata de Il Circolo degli Anelli, il quotidiano d’approfondimento sportivo che ha seguito le avventure dei nostri atleti impegnati nelle Olimpiadi di Tokyo 2020. Su Rai 3 Kilimangiaro Estate condotto da Camila Raznovich.

Su Rete 4 è andato in onda Return to Sender – Restituire al mittente, avvincente thriller del 2015. Su Canale 5 un’altra puntata di Grand Hotel – Intrighi e passioni, serie tv ambientata in Spagna. Su Italia 1, la replica della terza puntata della 20esima edizione di Colorado, storico programma comico.

Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv domenica 8 agosto 2021? Di seguito tutti i dati.

Alessandro Gassmann batte tutti con Non c’è più religione

Alessandro Gassmann
Foto: Getty Images

Non c’è più religione (Rai 1) – Il film/commedia del 2016 diretto da Luca Miniero, con Angela Finocchiaro nei panni della spumeggiante Suor Marta, ha fatto divertire 1.940.000 spettatori, con uno share pari al 12.9%. Nel cast anche Claudio Bisio nei panni del sindaco Cecco fresco di nomina e Alessandro Gassmann, che interpreta Bilal al secolo Marietto, italiano convertito all’Islam e guida dei tunisini.

Il Circolo degli Anelli – (Rai 2) – L’ultima puntata del quotidiano d’approfondimento sportivo dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, condotto da Alessandra De Stefano, ha tenuto incollati allo schermo 1.289.000 spettatori, pari al 9.4% di share.

LEGGI ANCHE –> Beautiful anticipazioni: matrimonio a sorpresa, cambia tutto nella soap più amata

Kilimangiaro Estate (Rai 3) – La puntata di ieri sera del programma condotto da Camila Raznovich, che fa viaggiare il pubblico da casa tra bellezze, culture e curiosità del nostro pianeta, è piaciuta a 754.000 spettatori, con uno share del 5.1%. Ospiti in studio: la campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini e l’alpinista Hervé Barmasse, con le sue storie di avventure ed esplorazioni.

Return to Sender – Restituire al mittente (Rete 4) – Il thriller ha tenuto con il fiato sospeso 640.000 persone, pari al 4.3% di share.

Grand Hotel -Intrighi e passioni (Canale 5). La serie spagnola ambienta in Spagna ai primi del ‘900 ha fatto battere il cuore a 1.298.00 spettatori, con uno share del 10.5%. Ieri sono andati in onda l’ultimo episodio della seconda stagione e il primo della terza. Nel cast ci sono attori molto amati dal pubblico, dal protagonista Yon González (“Il sospetto”, “El internado”, “Le ragazze del centralino”) a Pedro Alonso (Berlino de “La casa di carta”), fino a Megan Montaner (volto noto de “Il segreto”) e Marta Hazas (“Cuore ribelle”, “El internado”, “Velvet”).

Colorado (Italia 1) – La replica della puntata della ventesima edizione condotta da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez ha fatto divertire 562.00 spettatori (4.4% di share).

I miserabili (La7) – Il film diretto da Bille Auguste, tratto dal romanzo di Victor Hugo, ha emozionato 218.000 spettatori (1.6% di share) Nel cast: Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman.

Rocky 2 (Nove) – Il film del 1979 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone ha totalizzato una media di 632.000 spettatori (4.4% di share).

Parma-Inter (Tv8) – L’amichevole segna 259.000 spettatori (1.7%).

Ancora un grande successo per la Rai. Il trio composto da Gassmann, Finocchiario e Bisio è stato premiato dal pubblico da casa.

Impostazioni privacy