Sanremo 2022, è ufficiale il conduttore. Amadeus: “Non lo avrei mai pensato”

Sanremo 2022, è ufficiale il nome del conduttore. Arriva il commento puntuale di Amadeus: “Non lo avrei mai detto”.

E’ ufficiale il nome del conduttore del Festival di Sanremo 2022. Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, la Rai ha sciolto il mistero annunciando l’uomo scelto per condurre la prossima edizione di Sanremo.

Il conduttore che ha accettato la sfida di Sanremo dovrà riuscire a superare il Festival della ripartenza di Amadeus e Fiorello che, nel 2021, hanno condotto la kermesse musicale in un Teatro Ariston totalmente vuoto dando il via alla ripartenza dell’Italia con la vittoria dei Maneskin che hanno poi trionfato all’Eurovision 2021 con Zitti e buoni.

In molti avrebbero voluto la riconferma di Amadeus. Quest’ultimo, conduttore delle ultime due edizioni del Festival, aveva più volte espresso la voglia di fermarsi e di non fare il terzo Sanremo. La Rai, così, oggi ha sciolto le riserve annunciando ufficialmente il nome del conduttore.

Sanremo 2022: Amadeus conduttore, arriva l’annuncio ufficiale

amadeus
Fonte https://www.instagram.com/p/CSM8GPsjDNZ/

Amadeus è il conduttore del Festival di Sanremo 2022. L’annuncio è arrivato oggi direttamente da Amadeus ai microfoni del Tg1.

LEGGI ANCHE—>“Non riesce a farne a meno” Giovanna Civitillo svela il vizio segreto di Amadeus

“Ma chi l’avrebbe mai detto. Io per primo non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival di Sanremo di seguito. E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato Carlo Fuortes, il direttore di Rai1 Stefano Coletta che mi hanno voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo a febbraio 2022. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, cominciare ad ascoltare le canzoni, condividerle con voi. Saranno sicuramente delle bellissime canzoni in gara anche quest’anno e poi c’è lo spettacolo, il divertimento, le emozioni e tante sorprese. Buona estate. Viva Sanremo. Un bacio da Amadeus”, sono le parole di Amadeus.

LEGGI ANCHE—>Giovanna Civitillo, il segreto dell’amore con Amadeus: lei svela tutto

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”, ha detto il direttore di Raiuno Stefano Coletta.

Impostazioni privacy