Test delle bolle: scegli un gruppo di bolle e scopri le tue fragilità

Il test psicologico di oggi si prefigge di far emergere le tue fragilità attraverso la scelta dell’elemento più fragile del mondo: la bolla di sapone.

Quale gruppo di bolle attira maggiormente la tua attenzione? Osserva i colori e le forme e rispondi. La tua risposta ti rivelerà cosa ti rende fragile in questa vita.

Probabilmente conosci già le tue paure e i tuoi limiti, ma questo test psicologico associativo è in grado di aprire l’armadio e far uscire allo scoperto lo scheletro che ci tieni dentro, quello che tieni nascosto da tutti, persino da te stesso. Scoprirai qual é la tua peggiore paura, quella che non ammetti nemmeno a te stesso. Sai bene che le paure vanno affrontate e se non conosciamo la loro entità non possiamo annientarle.

Se vuoi fare il test devi fare una semplicissima scelta, devi scegliere un gruppo di bolle. La forma e i colori sono una rappresentazione di una specifica paura. Molti esperti riescono a fornire una diagnosi clinica di un soggetto con test come questi ma senza il contributo di una persona esperta questo test ha una valenza puramente di intrattenimento.

Sei pronto per fare il test?

LEGGI ANCHE —-> Cosa c’è in questa immagine? Scopriamo subito come stai veramente con il nostro test dell’illusione ottica

Test: dimmi quali bolle scegli e ti rivelerò le tue fragilità

test psicologico bolle
Photo Che Donna

Ed ora ti indichiamo cosa rivela la tua scelta:

Se hai scelto il gruppo di bolle n. 1

Se questa è la tua scelta significa che sei una persona socievole e ami le chiacchiere. Solo il pensiero di restare da solo ti mette una grande angoscia. Anche a livello familiare e sentimentale hai bisogno di sapere di essere essenziale per qualcuno, i figli, il marito, hai  bisogno di sentirti insostituibile.

La tua più grande paura è quella di non essere all’altezza delle aspettative degli altri. Ti sta molto a cuore la felicità degli altri e non vuoi essere tu la causa di conflitti. Per accontentare gli altri rischi di rinunciare a quello che sei veramente.

Dovresti smettere di preoccuparti delle opinioni degli altri. La vita è la tua, cerca di godertela.

Se hai scelto il gruppo di bolle n. 2

Sei hai scelto questo gruppo di bolle sei una persona perfettina e precisina. Tutto deve essere perfetto e procedere senza intoppi, per questo eserciti un controllo estenuante e continuo su tutto. Se qualcosa non va nel modo in cui avevi pianificato allora ti assale il panico. Non ammetti cambi di rotta, decisioni prese all’ultimo secondo o viaggi last minute,  hai bisogno di valutare tutto attentamente.

La tua ossessione per il controllo non ti fa esprimere la tua reale personalità. Sei una persona molto creativa e non dovresti farti tenere in pugno dalla tua smania di perfezione, lasciati andare. Spezza i legami con coloro che ti fanno trattenere, sei destinato a molto di più di quello che hai ora.

Se hai scelto il gruppo di bolle n. 3

La scelta del terzo gruppo indica una forte insicurezza. La tua paura risiede nel giudizio altrui, critiche o persone che ti mettono in ridicolo o ti intimidiscono ti fanno ansimare. Questo ti blocca e non ti lascia esprimere le tue opinioni, tenti a evitare di parlare per paura di dire la cosa sbagliata, superflua.

Sei tu stesso il primo grande critico di te stesso, ti giudichi troppo e pretendi di più. Hai così tanta paura di sbagliare che non capisci che la paura fa parte del gioco, tutti sbagliamo ma è grazie agli sbagli che miglioriamo. Non stai vivendo la tua vita al massimo a causa di questi freni. Sii più indulgente con te stesso.