Indossa un abito con il fiocco e sarai elegante come una diva negli anni Sessanta

Nei capelli, stilizzato in borse e sandali ma anche sugli abiti. Il fiocco è femminile, dolce ed elegante, ecco perché può essere la soluzione giusta quando si hanno indecisioni in merito ad una serata chic. Scopriamo gli abiti con fiocco più belli dell’estate 2021 e come portarli.

Le probabilità che dopo aver letto questo articolo vi venga voglia di comprare un abitino con fiocco sono veramente alte. Sono soprattutto le giovani donne ad essere capaci di alternare look alla Billie Eilish ad outfit che sembrano quasi usciti direttamente dalla serie televisiva “Mad Men”. La schiena scoperta è, come avevo già raccontato, molto sexy (e sottovalutata) ed il binomio con un un fanciullesco fiocco è per forza di cose vincente. Provare per credere. Vediamo i brand da scegliere e come portare un fiocco con classe.

Abiti con i fiocchi per essere giovani e super eleganti

Fonte: Pinterest.

Tra le stiliste italiane ad essersi sbizzarrita di più con i fiocchi c’è Elisabetta Franchi. La grintosa bolognese spazia dal mini abito a trapezio, a mezze maniche, bianco e nero con fiocco sul collo che lascia i nastri cadere morbidamente sul davanti a vestiti da cocktail con fiocco xxl in perfetto stile eighties, tra una trasparenza e l’altra, naturalmente. Un modello simile è stato proposto anche dalla linea Red di Valentino ma, in questo caso, il focus è tutto sul colore, un rosso pompeiano che vede il fiocco bianco a contrasto. Il costo è di 450 euro.

Fonte: Pinterest.

Fresco sia per il tessuto in fil a frange che per il colore giallo limone, il vestito a fascia con fiocco centrale obliquo e piccola apertura e gonna balloon con pieghe, è firmato Beatrice, scontato ed in vendita sul sito ufficiale a 134,50 euro. L’apertura con zip invisibili si trova sul fianco. Per un effetto wow, l’abito lungo di City Goddess con schiena scoperta e fiocco decorativo (disponibile su ASOS a 48,99 euro) è l’ideale. Rosso carminio, in raso, è attillato sui fianchi e semplice sul davanti lasciando l’attenzione sul grande fiocco posizionato sul retro a fondo schiena. Ci sono anche i fiocchi per la spiaggia, si trovano infatti sulle spalline del mini vestito a quadretti lilla e bianco di Influence a 24,99 euro, sempre su Asos.com.

I gioielli dovranno essere semplici e lineari ma se la scollatura è il vostro punto forte si consiglia il focus con un ciondolo prezioso, il match colore di pietra ed abito, poi, sarebbe da sogno.

LEGGI ANCHE: Visti i capricci del meteo meglio partire preparate. Ecco il capo da mettere per forza in valigia (chedonna.it)

Avete deciso quale sia il migliore per voi? Certo è che in giro se ne vedono pochi, ottimo motivo per acquistarne uno quanto prima ed essere le più chic del locale.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy