Test: la prima cosa che vedi rivela il vuoto nascosto dentro te

Sei sicuro di conoscere tutto di te? Ecco un test che farà emergere alcuni tuoi aspetti radicati nel subconscio.

Alcuni di noi non conoscono i propri lati nascosti perché sono radicati nel loro subconscio, eppure questi aspetti influenzano molto la loro personalità. E’ tempo di capire chi sei veramente e come colmare i tuoi vuoti interiori per essere veramente felice.

LEGGI ANCHE —-> Test: ciò che vedi nell’immagine rivela un dettaglio oscuro che ti riguarda

Test dell’inconscio: scopri i tuoi vuoti interiori

test psicologico immagine
Photo Facebook

I test psicologici riescono a definire la personalità di un individuo in vari modi, ad esempio dal modo in cui interpretano un dato elemento in una immagine. Le nostre scelte non sono mai casuali ma dipendono dal nostro inconscio. Questo test ti proietta dritto dentro di te e ti aiuta a capire la natura dei tuoi vuoti interiori. Per fare il test ci vogliono pochissimi minuti.

Il subconscio seleziona le informazioni in base a quanto le giudica rilevanti e  le trasmette  alla coscienza.  Come vi ricordiamo sempre, solo se i test psicologici vengono sottoposti da esperti psicologi con una vasta esperienza nei test proiettivi,  può fornire una diagnosi clinica. In tutti gli altri casi il test va considerato come un qualcosa atto ad intrattenere.

Usa questo test come un trampolino per una tua personale introspezione psicologica.

Tutto quello che devi fare è rispondere ad una semplice domanda: Cosa hai notato prima in questa immagine?

Ecco cosa indica la tua risposta:

  • Se hai visto prima la coppia donna uomo

Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione è stata la coppia, una donna e un uomo proprio al centro dell’immagine, significa che sei una persona iperattiva. Sprigioni energia da tutti i pori, sei sempre a mille.  Hai una mente molto scattante che non ha problemi a stare dietro a tutti i tuoi impegni. Ti pace vivere esperienze nuove, improvvisare, accettare sfide. Nulla può arrestare la tua folle corsa.  Sei una persona passionale e determinata a realizzare ogni suo sogno ed obiettivo.  Il vuoto che cerchi di colmare è la paura di sentirti legato, imprigionato in situazioni o legami che ti fanno sentire come se tu non avessi alternative.

Per colmare questi vuoto continua ad alimentare le tue energie ma invece di andare sempre a mille ogni tanto fermati e rilassati, usa la meditazione e le passeggiate all’aperto. La tua mente ha bisogno di riposo.

  • Se hai visto prima il volto di una donna

Se la prima cosa che hai visto nell’immagine è il volto della donna, significa che sei una persona emotiva, sognatrice e che possiedi doti artistiche. Sei una stella che brilla, difficile dimenticarsi di te una volta che si fa la tua conoscenza.

Il tuo vuoto emotivo è la paura di vivere una vita senza emozioni. Le emozioni sono la fonte della tua felicità e ciò che ti fa sentire viva, forse perché sono loro che ti fanno sentire bene il battito del tuo cuore. Tu non rinunci ad amori con la A maiuscola, amori da favola e desideri avere una vita tranquilla, pacifica ed armoniosa. Sei una persona che lavora molto sul pensiero positivo e sull’essere ottimista. Molto empatica non hai problemi a socializzare.

Per colmare il tuo vuoto emotivo devi solo continuare a bramare positività.

3. Se hai visto il paesaggio circostante

Se la prima cosa che avete visto nell’immagine sono stati il mare, il cielo blu, le rondini e le rocce circostanti, significa che sei una persona intelligente ed estremamente curiosa.

Non sei una persona che parla molto ma riesci  dimostrare il tuo amore attraverso le tue premure e i tuoi gesti. Parli poco ma non quando c’è un conflitto, sempre convinto di avere la verità in tasca sei testardo e pretendi di avere sempre ragione .

IL tuo vuoto da colmare è l’insicurezza, questo sentimento secondo te è altamente debilitante per cui non permetti a niente e nessuno di intralciare la tua autostima. La tua mente brillante forgia molte idee innovative e  sei un leader nato. Il tuo problema più grande è la testardaggine.

Se vuoi colmare il tuo vuoto cerca di trovare un equilibrio, amare se stessi ed essere tenaci non significa necessariamente essere testardi e non considerare le idee altrui. Impara a controllare il tuo cattivo umore e ad essere meno aggressivo.