Test: ciò che vedi nell’immagine rivela un dettaglio oscuro che ti riguarda

Dimmi cosa hai notato a primo impatto guardando questa immagine e ti svelerò un lato oscuro della tua personalità che forse tieni represso.

Fare il test è davvero molto semplice, devi solo osservare l’immagine e dire quale elemento ti ha colpito prima degli altri. La tua risposta ti rivelerà dettagli oscuri della tua personalità.

LEGGI ANCHE —-> Test della Complicità | Riesci davvero a fidarti del tuo partner?

Test: dimmi cosa vedi e ti dirò i tuoi lati oscuri

test personalità
Photo Pinterest

Devi solo rispondere ad una semplice domanda con estrema sincerità per scoprire i sorprendenti risultati del test psicologico di oggi che potrebbe stupirti con informazioni su te stesso che fino ad oggi non conoscevi.

Come puoi vedere osservando l’immagine di oggi, la foto in bianco e nero sembra ritrarre due bambine che giocano. I loro corpi sono vicini e l’ombra che si crea tra le due bambine da origine ad una nuova immagine, una colomba. Cosa avrai notato prima? Questo dipende dalla tua personalità. Non esiste una risposta corretta, ma solo una risposta che è legata al tuo inconscio.

Dopo aver fornito la tua risposta, leggi il profilo corrispondente alla tua scelta.

Soluzione del test

Se la prima cosa che hai notato di questa immagine è stata:

La colomba

Se hai visto prima la creatura alata molto probabilmente sei una persona che brama la sua libertà. Solitamente tende a ritagliarti dei momenti tuoi e dei momenti di fuga che ti servono per spezzare la routine e allentare la pressione. Quando hai problemi, dubbi o pensieri che ti attanagliano diventi una persona ansiosa. Dovresti semplicemente smettere di pensare ai problemi e canalizzare i tuoi pensieri su una soluzione. Le alternative sono la soluzione a tutto.

Le bambine

D’altra parte, se la prima cosa che hai notato sono le due bambine sei una persona amichevole ma che non riesce a mantenere vivi i rapporti con gli altri. Col passare del tempo i rapporti si affievoliscono, perdi quella cosa molto importante in amicizia che è il contatto regolare, anche e soprattutto se siete lontani.  Ricordati che a volte basta davvero poco, un messaggio, una chiamata possono fare la differenza.

Ti è piaciuto questo test? Lo hai trovato attendibile? Sapevi che anche il noto psicologo Sigmund Freud si è interessato ai test psicologici?

Secondo lo psicologo si tratta di uno strumento sperimentale che si prefigge di  analizzare una specifica caratteristica psicologica, o specifici tratti della personalità di un individuo. Uno stesso test ripetuto in tempi diversi potrebbe dare risultati diversi.

Secondo il padre della psicoanalisi, noi siamo ciò che resta delle nostre esperienze accumulate. Queste esperienze forgiano la sua personalità e il carattere di ciascun individuo. Le esperienze traumatiche vissute da bambini per esempio possono avere un effetto inaspettato nella vita da adulto.