Il frutto magico per una maschera viso fai da te più efficace di un peeling

Un frutto a dir poco magico che, aggiunto alla nostra maschera viso fai da te, la rende meglio di un peeling dall’estetista.

Per togliere qualche anno dal nostro volto o, più in generale, andare a correggere quelle che giudichiamo come imperfezioni noi donne siamo disposte veramente a tutto.

Paghiamo esperti, ci sottoponiamo a trattamenti impegnativi e qualche volta ci gettiamo in vere e proprie imprese senza nemmeno porci la domanda più importante: ma esistono soluzioni alternative?

Spesso infatti Madre Natura ci dona ingredienti veramente interessanti, elementi che possono rivelarsi molto efficaci per combattere tantissimi degli inestetismi più comuni.

Pochi lo sanno, ad esempio, ma esiste un frutto che, aggiunto alle nostre maschere di bellezza fai da te, le renderà migliori di un peeling, garantendo un effetto anti-aging semplicemente invidiabile.

Di quale frutto stiamo parlando? Lo scopriamo subito insieme.

Maschera viso fai da te con ingrediente magico

Il frutto dei miracoli è tale grazie a una sua componente molto importante e speciale: il potassio.

Quest’ultimo pare esser a dir poco miracoloso quando si parla di rughe e altri segni vari sul viso. Ecco perché la maschera di cui stiamo per illustrarvi la preparazione è migliore anche di un peeling chimico, di quelli che si fanno solo in centri specializzati.

Già ma… di che frutto stiamo parlando? Ma della banana naturalmente!

maschera viso banana
Foto da AdobeStock

Come si prepara una maschera viso fai da te alla banana? Scopriamolo insieme.

Ingredienti:

  • una banana
  • un tuorlo d’uovo
  • un avocado
  • un cucchiaino di miele

Preparazione:

A una banana schiacciata andiamo ad aggiungere il miele, il tuorlo d’uovo, qualche fetta di avocado e mescoliamo con cura e vigore.

Applicare la maschera sul viso precedentemente lavato e ben asciutto lasciando agire circa 30 minuti prima di lavare via il tutto con acqua tiepida. Applichiamo infine la nostra abituale crema viso.

LEGGI ANCHE –> Ad ogni tipo di pelle la sua maschera viso: come scegliere quella più adatta a te ed essere felice

Affinché questo trattamento sia pienamente efficace, applichiamo le maschere almeno tre volte a settimana. L’effetto antiage sarà garantito e in breve tempo avremo un incarnato liscio, omogeneo e molto luminoso. Provare per credere!

Impostazioni privacy