Test dei Libri | Scegli un libro e scoprirai cosa ti riserva il futuro

test personalità libri
(Chedonna.it)

Il test dei libri si basa sull’espressione “il destino è già scritto”, cioè sull’idea che tutti siamo predestinati a qualcosa, o che una potere superiore abbia qualcosa in serbo per noi.

Per eseguire questo test si dovrà semplicemente osservare la figura con attenzione e subito dopo operare la propria scelta. Tutti i testi differenti da quelli di logica funzionano molto meglio se la persona opera una scelta d’impulso, senza stare troppo tempo a riflettere su quale potrebbe essere la risposta migliore oppure quale potrebbe essere quella sbagliata.

Nei test che esplorano la personalità e quindi che fanno riferimento a elementi della psicologia non c’è mai una risposta giusta e una risposta sbagliata, soltanto una risposta sincera e una pilotata.

Dal momento che facendo questi test si ha l’obiettivo di scoprire qualcosa di più su se stessi, l’ideale è essere il più sinceri possibili per scoprire qualcosa di vicino al vero.

Test dei libri (o del destino)

test personalità libri
(Chedonna.it)

Il motivo per cui si dice “il nostro destino è già scritto” è legato in genere alla fede religiosa di una persona, ma si può anche leggere in un’ottica diversa.

Per tutta la vita, a livello conscio o a livello inconscio, una persona opera per raggiungere la propria realizzazione e la propria felicità.

Questo significa che c’è una sorta di “predestinazione”: se un bambino ha un grande talento artistico e una grande passione per la musica, molto probabilmente farà di tutto per continuare a mettere in pratica il suo talento e, con ogni probabilità, la storia della sua vita avrà molte pagine scritte intorno alla musica, o grazie alla musica, o per colpa della musica.

Questo significa che ogni singola scelta che facciamo ogni giorno determina il nostro destino futuro, anche se non sempre siamo consapevoli di ciò che stiamo facendo o addirittura di quello che stiamo cercando.

Allora, cosa conterrà il libro della tua vita?

1 – Il Libro della Serenità

Questo libro è probabilmente il libro sul comodino da leggere prima di addormentarsi. Rappresenta molto bene la ricerca di una vita serena e tranquilla, fortemente legata a ritmi regolari.

La Luna rappresentata in copertina, infatti, è concettualmente legata ai cicli delle stagioni, al ciclo della semina e del raccolto e naturalmente al ciclo mestruale femminile. Per questo motivo rappresenta una vita scandita da impegni regolari o da abitudini molto salde, che rassicurano e fanno stare bene.

2 – Il Diario

Il diario molto spesso si trasforma in uno scrapbook, cioè in una raccolta di frammenti e di piccoli oggetti che rappresentano qualcosa, come un ricordo, un’occasione speciale o addirittura una persona. Riempire il diario di fotografe e di ritagli di giornale è un’abitudine universale degli adolescenti di ogni generazione, che raccontano la propria vita e organizzano i propri ricordi privati e condivisi in un unico luogo.

Se hai scelto questo libro è probabile che ti aspetti una vita disordinata ma allegra e piena di energie, di progetti e di nuove idee. Probabilmente sei una persona estremamente dinamica che adora andare alla scoperta del mondo e di ciò che non è ancora stato fatto o detto. Esattamente come un’adolescente, ma con tutta l’esperienza e la maturità dell’età adulta, sarai in grado di condurre una vita movimentata ed entusiasmante.

3 – Storie dei Viaggi Intorno al Mondo

Questo libro ha tutto l’aspetto di un affascinante libro d’avventure. Potrebbe raccontare di viaggi immaginari o potrebbe essere il diario di viaggio di un esploratore o di un capitano d’altri tempi che ha avuto modo di viaggiare in tutto il globo alla ricerca di nuove conoscenze o di grandi ricchezze.

Se hai scelto questo libro probabilmente la tua vita ti condurrà a superare i limiti, anche se non necessariamente quelli geografici. I viaggi, infatti, non sono soltanto spostamenti geografici, sono anche metafore per un percorso di trasformazione. Probabilmente nel corso della tua vita proverai tante diverse esperienze, forse farai tanti mestieri differenti e cambierai molte volte città. Forse il tuo desiderio di avventura e di novità ti spingerà qualche volta a fare scelte coraggiose e un po’ azzardate, ma la tua sete di avventura sarà sempre appagata.

4 – Il Romanzo d’Amore

Il romanzo d’amore è uno dei libri più amati in assoluto dalle donne. Il motivo è semplicissimo: un po’ per educazione, un po’ per inclinazione personale, tutte hanno sognato almeno una volta nella vita di essere protagoniste di una storia d’amore come quelle raccontate dai libri o dai film.

Se hai scelto questo libro, probabilmente tutte le scelte della tua vita saranno guidate dall’amore. Naturalmente esistono molte forme d’amore: di certo c’è quello per i genitori, per il partner, quello per i propri figli o quello per la famiglia in generale, ma potrebbe essere, a guidarti, anche un profondo amore per te stessa, che ti porterà ad esplorare tutte le tue capacità e le tue abilità per imparare come metterle in pratica e “sbocciare” come persona. Del resto, solo chi ama profondamente se stesso e la propria vita è in grado di amare il prossimo e rendere il mondo un luogo migliore.

Leggi Anche => Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.