Morto Libero De Rienzo: un malore lo stronca a 44 anni

Il mondo del cinema dice addio al giovane Libero De Rienzo, attore comico celebre da alcuni anni ucciso ancora molto giovane da un improvviso malore

E’ scomparso all’improvviso alla giovane età di 44 anni Libero de Rienzo, attore napoletano noto per aver interpretato Giancarlo Siani nel film Fortapàsc e per tante altre pellicole.

Nonostante i suoi ruoli spesso minori aveva conquistato il pubblico a suon di sorrisi.

Ma che cosa ha ucciso il giocane attore

Addio a Libero de Rienzo

 Libero De Rienzo morto
Foto da Instagram @virtuscinema

Nato a Napoli ma stabilitosi poi a Roma, Libero de Rienzo si è spento a causa di una malore improvviso proprio nella sua casa.

Aveva solo 44 anni ma a ucciderlo è stato un infarto. Si attendono ancora dettagli ma il lutto intanto ha travolto il mondo dello spettacolo.

Nato a Napoli nel 1977, Libero De Rienzo aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che era stato aiuto regista di Citto Maselli.

L’esordio cinematografico arriva nel 1999 con La via degli angeli, regia di Pupi Avati. Nel 2001 arriva Santa Maradona, regia di Marco Ponti, con cui riscuote fama e apprezzamenti e vince il David di Donatello nel 2002 come miglior attore non protagonista.

Dopo alcune esperienze sul piccolo schermo torna al cinema nel 2009 con il film Fortapàsc di Marco Risi in cui ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani, giornalista de Il Mattino, ucciso nel 1985 dalla camorra.

Tra le pellicole di successo ricordiamo anche nel 2014 Smetto quando voglio, commedia diretta da Sydney Sibilia sulla vicenda di una banda di giovani laureati che si improvvisano spacciatori. Libero de Rienzo è tra i protagonisti.

Tanti altri i titoli a cui si collegherà da oggi in poi il ricordo dell’attore che ricordiamo lascia una moglie, la costumista Marcella Mosca, e due figli, rispettivamente di sei e due anni.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, il suo ultimo desiderio svela un lato sconosciuto della show girl

Il nome di Libero de Rienzo entra così nella purtroppo lunga schiera di grandi talenti che ci ha lasciato troppo presto ma con tanti meravigliosi ricordi televisivi e cinematografici, uniche chiavi per un’eternità quantomeno artistica.

Impostazioni privacy