Mascara nero, marrone o colorato: come scegliere quello più giusto per ogni occasione

Quale mascara scegliere tra quello nero, marrone o colorato? Ecco come abbinarli in modo impeccabile al diverse occasioni.

Il mascara è senza dubbio un cosmetico fondamentale che anche da solo veste lo sguardo in modo unico e che completa al meglio qualsiasi makeup, dal più semplice al più elaborato. Esistono diverse tipologie di mascara in commercio che al di là delle formulazioni che possono esaltarne più o meno le prestazioni, rappresentano delle vere e proprie scelte di stile e nello specifico parliamo del colore del mascara.

Il mascara può essere nero, marrone o anche colorato. Scopriamo quale colore scegliere in base alle diverse occasioni.

Quando scegliere il mascara nero

Il mascara nero è un classico del makeup, un cosmetico in grado di donare alle ciglia forma e un intensa tonalità scura perfetta per esaltare gli occhi chiari ma anche quelli scuri, soprattutto se è in una formulazione volumizzante ed allungante.

Il mascara nero è adatto ad ogni occasione, dalla passeggiata con le amiche, alla cerimonia. Adatto per chi ama definire lo sguardo in modo deciso e femminile. Anche da solo infatti, il mascara nero veste lo sguardo rendendolo magnetico.

->>LEGGI ANCHE: Vuoi un makup viso da influencer? Ecco 5 errori da evitare assolutamente

Quando scegliere il mascara marrone

Il mascara marrone è perfetto per tutte le donne chiare e che hanno capelli chiari e ciglia bionde o ramate. Questa colorazione soft riesce a mettere in risalto lo sguardo in modo sobrio ed elegante ed è perfetta per definire un makeup occhi sfumato e adatto per il giorno. Un modo di valorizzare le ciglia raffinato e perfetto per ogni donna, dalle giovanissime alle più mature.

Il mascara marrone è perfetto da utilizzare per un incontro di lavoro o anche per una serata romantica. Sarà una scelta del tutto personale se preferire una sfumatura più dolce come quella marrone o il classico mascara nero. Di certo sugli occhi scuri, spiccherà molto meno che su un occhio chiaro.

->>LEGGI ANCHE: Makeup a lunga durata: 5 segreti che dovresti conoscere!

Quando scegliere il mascara colorato

Il mascara colorato è un vero e proprio accessorio di makeup, frizzante e senza tempo. Adatto senza dubbio all’estate è perfetto nelle colorazioni blu, verde, viola ma anche secondo le ultime tendenze makeup anche rosso.

I mascara colorati possono essere sfoggiati in spiaggia o in qualsiasi occasione informale e anche da soli possono rappresentare un makeup occhi basico e di grande effetto. Basterà renderli protagonisti del makeup sfoggiando delle labbra semplici, magari vestite solo da un gloss.

 

Impostazioni privacy