Prova costume alle porte? Ecco la dieta dell’estate per perdere fino a 5 chili in 7 giorni

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La prova costume è alle porte: ecco la dieta dell’estate per perdere fino a 5 chili in 7 giorni, scopriamo il regime alimentare per ritrovare la forma fisica in modo rapido.

La prova costume è alle porte? Stai cercando di perdere peso ma non ci riesci? Ecco la soluzione che fa per te. Una dieta facile e veloce per perdere fino a 5 chili in 7 giorni senza fare troppe rinunce e alimentandoti in modo sano. La pandemia non ha aiutato e dopo l’inverno ci siamo ritrovate con il giro vita più largo di qualche centimetro. Cosce e glutei, complice la vita sedentaria degli ultimi mesi, ne hanno risentito?

Non resta che tentare la strada della dieta last minute, anche se in genere dimagrire rapidamente non è consigliato dai nutrizionisti perché poi i chili si riprendono con gli interessi. Senza sostituirci al parere di un esperto vi forniamo un’idea di dieta da seguire per perdere fino a 5 chili in 7 giorni. Si sconsiglia di intraprendere regimi alimentari dietetici senza aver prima consultato il parere del proprio medico, specie in presenza di patologie.

Ecco come perdere fino a 5 chili in 7 giorni

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L’estate è arrivata e la prova costume è praticamente alle porte. Per chi ancora ha qualche giorno per rimettersi in forma ecco una dieta facile e veloce per buttare giù 5 chili in una settimana. 

Oltre alla dieta però è importante anche seguire alcuni piccoli accorgimenti che permetteranno di raggiungere risultati più duraturi, tra questi c’è sicuramente l’attività fisica. Essere sedentari non aiuta nel dimagrimento e la dieta da sola non può fare miracoli. Muovendosi anche il metabolismo si attiva. Se proprio non avete tempo di fare neanche una passeggiata trovate modi alternativi per bruciare calorie. Qui ne trovi tanti a cui forse non avevi mai pensato.

Inoltre, dovrete imparare a bere tanta acqua, questo è importante anche per contrastare il caldo di questi giorni, evitando alcol e bibite gassate. Tra i consigli anche seguire una dieta sana ed equilibrata che preveda un po’ di tutto senza essere sbilanciata o troppo drastica. Se andate a cena fuori meglio scegliere cibi sani e cotti alla griglia, da evitare invece grassi e fritti. Bere anche le tisane che aiutano a disintossicarsi. Inoltre, non bisogna saltare i pasti. Scopriamo allora una settimana tipo per perdere fino a 5 chili in 7 giorni. 

Lunedì

Colazione: tè o caffè e 2 fette biscottate integrali con poca marmellata. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con pomodoro e un cucchiaino di parmigiano e un’insalata condita con cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva. Merenda: un frutto di stagione. Cena: minestrone di verdure, 150 grammi di pesce grigliato o al vapore e un’insalata condita con un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva e una fetta di pane integrale tostato.

Martedì

Colazione: tè o caffè, uno yogurt magro o greco e una manciata di cereali integrali. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 80 grammi di prosciutto crudo sgrassato e 50 grammi di pane integrale. Merenda: un frutto di stagione. Cena: 200 grammi di pesce cotto o al vapore, un’insalata e una fetta di pane tostato.

Mercoledì 

Colazione: tè o caffè, 4 biscotti integrali e una spremuta d’arancia. Spuntino: un succo di frutta fatto in casa. Pranzo: 60 grammi di pasta con 30 grammi di fagioli e una porzione di verdure crude. Merenda: centrifuga di verdure. Cena: Un passato di verdure, un uovo sodo, un’insalata verde e una fetta di pane tostato.

Giovedì

Colazione: uno yogurt greco con 2 cucchiai di fiocchi d’avena e una manciata di frutti rossi. Spuntino: 2 carote. Pranzo: 150 grammi di formaggio primo sale e un’ insalata con pomodori condita con un cucchiaino di extravergine. Merenda: un frutto di stagione. Cena: 150 grammi di petto di pollo e verdure alla griglia.

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Venerdì

Colazione: tè o caffè, 1 yogurt magro e 2 fette biscottate integrali. Spuntino: 1 porzione di frutta secca . Pranzo: 70 gr di pasta con le verdure e un’insalata condita con un filo d’olio evo. Merenda: un frullato di frutta. Cena: un piatto di lenticchie una fetta di pane tostato e un’insalata.

Sabato

Colazione: tè o caffè con due fette biscottate integrali e un cucchiaino di marmellata. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 150 grammi di ricotta un’insalata e una fetta di pane integrale. Merenda: uno yogurt. Cena: 200 grammi di pesce alla griglia un’insalata o delle verdure miste.

Domenica

Colazione: uno yogurt, due cucchiai di cereali e qualche frutto rosso. Spuntino: un frutto di stagione. Pranzo: 50 grammi di riso integrale con verdure e un’insalata mista. Merenda: una manciata di frutta secca. Cena: minestra di verdure, 200 grammi di pollo alla griglia e una fetta di pane o una patata piccola lessa.