Scegli un lupo e scopri quale tratto della tua personalità è quello che ti aiuta nelle sfide

test della personalità sui lupi
(fonte: CheDonna - realizzata su: Canva)

Oggi abbiamo deciso di proporti un test della personalità sui lupi! Non credi di avere anche tu un “lupo” dentro di te? Scopriamo subito qual è il tuo e come ti aiuta nella vita. 

Dai, non mentire. Hai letto anche tu, in giro su Internet o magari grazie alla tua pagina Facebook preferita, la storia che tutti abbiamo dentro di noi due lupi.
Il lupo è un animale dal quale abbiamo tanto da imparare oltre che, paradossalmente, tanto da temere.

Da sempre, nella storia dell’umanità, i lupi sono considerati animali terribili e cattivi che, però, paradossalmente sono stati i nostri compagni per tantissimi anni (fino a diventare gli attuali migliori amici dell’uomo).
I lupi selvatici sono spaventosi e coraggiosi, intelligenti e diabolicamente tenaci: non vuoi scoprire qual è il tuo lupopersonale?

Test della personalità sui lupi: scegli il tuo preferito e scopri qual è il tratto della tua personalità che ti aiuta nelle sfide

test della personalità sui lupi
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Dentro di noi ci sono due lupi o almeno così dicono alcuni racconti trasportati poi su Internet.
Sarà davvero così? Esistono davvero due lupi all’interno della tua personalità che “lottano” per la supremazia della tua anima?

A questa domanda non possiamo rispondere ma possiamo, ovviamente, proporti un’altra soluzione: il nostro test della personalità sui lupi!
Nella foto qui sopra, infatti, puoi vedere tre lupi completamente diversi tra loro.
Abbiamo deciso di eliminare qualsiasi altro elemento dalla foto e lasciare come protagonista solo il lupo.

LEGGI ANCHE –> Test dei Pensieri Nascosti | Quali pensieri inconsci tormentano il tuo io?

Quale fra questi tre è il tuo preferito, quello che senti più “tuo”?
Prenditi pure tutto il tempo che ti serve per fare questa decisione e poi leggi il responso. Scopriamo insieme qual è il tratto più combattivo della tua personalità, che ti aiuta durante le sfide ed anche che tipo di “lupodiventi quando sei minacciato!

  • lupo nero: se hai scelto il primo lupo, quello nero, hai una personalità indomita e sei veramente privo di paure.
    Complimenti! Sei una persona che rifiuta tutte le regole della società, soprattutto quelle che limitano la tua libertà personale e non hai paura di combattere per te stesso o per gli altri.
    Anzi! Spesso e volentieri finisci nei “guai“, proprio perché hai cercato di farti portavoce di battaglie che non sono neanche le tue.
    Sei una persona estremamente coraggiosa, anche spericolata a volte. Per questo motivo, la tua più grande qualità (il coraggio) finisce spesso per metterti in situazioni scomode, che affronti come un tornado e senza paura.
    Di certo sei un vero e proprio pilastro per tantissime persone ma non dimenticarti che i problemi degli altri non sono sempre i tuoi.
    Pensa anche a te stesso una volta ogni tanto!
  • lupo blu: hai scelto il secondo lupo, quello “blu”. Da subito è chiaro sia a te, che agli altri, che sei un vero e proprio… lupo solitario!
    Non ti piace la compagnia delle altre persone e sei capacissimo di vivere in solitudine per mesi, senza ansie.
    Quando si tratta di affrontare una sfida, che gli altri ci siano o meno per te non fa nessuna differenza.
    Hai mille capacità e sei in grado di risolvere i problemi più spinosi senza contare veramente su nessuno. La tua solitudine è la tua più grande forza: sei capace di affrontare ogni ostacolo da solo e tendi ad ignorare gli altri ed i loro bisogni.
    Certo, quando si tratta di sfide questa è un’ottima qualità: ma quando si tratta di costruire la tua vita con gli altri forse è il caso di lasciarla da parte!

LEGGI ANCHE –> Sei in attesa di un messaggio dall’Universo? Scegli un’onda sonora e ti sveleremo qual è il messaggio nascosto per te

  • lupo rosso: hai scelto il terzo lupo, quello “rosso“. Forse è inutile dirti che sei una persona estremamente passionale, che non hai paura di niente e che lasci spesso che sia la rabbia a prendere il sopravvento su di te!
    La tua caratteristica nascosta, che ti aiuta durante le sfide, è proprio questa stessa rabbia che come rivolgi verso gli altri… rivolgi anche verso di te!
    Quando ti trovi a dover affrontare una situazione scomoda, sei il tuo primo critico e sei anche capace di buttarti molto giù.
    Fortunatamente, però, sei anche una persona capace di dare il massimo sotto pressione e proprio grazie al tuo “lupo” sei sempre al top.
    Per dimostrare al tuo aggressore che sei il più bravo, finisci sempre per mettere passione ed impegno in tutto quello che ti capita: sei un vero combattente!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.