Francesca Michelin chi è: età, altezza, vita privata, carriera, Instagram

Francesca Michelin, chi è, altezza, la vita privata, la sua carriera, la collaborazione con Fedez e Instagram.

Francesca Michelin è una cantautrice italiana nata a Bassano del Grappa nel 1995, a 9 anni inizia a studiare pianoforte ma poi affascinata dal mondo musicale del rock si avvicina allo studio del basso e del canto.

Giunta alla ribalta da giovanissima quando partecipò al talent show ‘X Factor’ vincendo la quinta edizione del programma a soli 16 anni nella squadra di Simona Ventura. Dopo il talent di Sky inizia immediatamente la sua carriera duettando e collaborando con diversi artisti tra cui Chiara Chivello e Fedez.

  • Nome: Francesca Michelin
  • Data di Nascita: 25 febbraio 1995
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di Nascita: Bassano del Grappa (Vicenza)
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Social: Instagram, Facebook

Francesca Michelin: vita privata

Francesca Michelin presunto fidanzata Ramiro Levy
Foto: khaledlevy Instagram

Il presunto fidanzato di Francesca Michelin sembra sia il chitarrista della music band Selton, Ramiro Levy, un ragazzo brasiliano. La cantautrice veneta però non ha mai nascosto la sua passione per l’uomo perfetto Alberto Angela di cui sembra abbia diverse immagini tra cui una stampata proprio su una coperta.

Francesca Michelin: carriera

Francesca Michelin
Foto: francesca_michelin Instagram

Francesca Michelin dopo aver vinto ‘X Factor’ nel 2011 inizia immediatamente la sua carriera da solista con l’etichetta Sony Music che la mette sotto contratto pubblicando il suo primo EP ‘Distratto’.

Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo assieme a Chiara Chivello con il brano ‘Al posto del mondo’ e sempre nell’ottobre dello stesso anno, lavorando sotto la direzione artistica di Elisa pubblica ‘Riflessi di me’ . Nel 2012 inizia anche la collaborazione con Fedez, Francesca partecipa alla realizzazione del brano Cigno Nero, brano che ottiene ben 2 dischi di platino.

Calca il palcoscenico teatrale come protagonista dello spettacolo “La ragazza con l’orecchino di Perla”di cui cura le musiche Franco Battiato. Francesca Michelin poi raggiunge vette importanti per il panorama musicale internazionale e nel 2014 viene scelta per cantare ‘Amazing’ per il film “The amazing Spider-Man 2: il potere di Electro”.

La collaborazione con Fedez continua con il brano Magnifico che raggiunge un successo strepitoso vincendo ben 5 dischi di platino. Il Festival di Sanremo è decisamente nelle corde di Francesca Michelin che nel 2016 vi partecipa con il brano Nessun grado di separazione arrivando seconda dopo Gli Stadio che però decidono di non partecipare come loro diritto all’Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia e a farlo al loro posto sarà proprio Francesca.

Le collaborazioni con artisti straordinarie continuano e Francesca Michelin collabora con Calcutta, Tommaso Paradiso, Mahmood, Fabri Fibra, Max Gazzè, Maneskin e Davide Simonetta.

A Febbraio 2020 calca di nuovo il palco del Festival di Sanremo duettando con Levante e Maria Antonietta con il brano Si può dare di più e nel marzo dello stesso anno pubbilca il nuovo album Feat (stato di natura) in cui duetta con artisti diversi in tutte le 11 tracce.

Francesca Michelin: la collaborazione con Fedez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)


Francesca Michelin vive nella sua carriera di giovane artista due collaborazioni con Fedez, la prima al brano ‘Cigno Nero’ la seconda con ‘Magnifico’. I due torneranno insieme sul palco di Sanremo 2021. Ecco la lista dei big della canzone italiana che gareggeranno assieme a Francesca Michelin e Fedez.

Sanremo 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Francesca Michelin parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con Fedez ed i due artisti presenteranno il brano ‘Chiamami per nome‘. Un’esperienza che sicuramente caratterizzerà la carriera di entrambi positivamente. Ecco invece la lista dei giovani in gara, le 8 nuove proposte del Festival di Sanremo 2021. 

Instagram

Francesca Michelin vanta sul suo profilo Instagram ben 2.722 follower. I social per Francesca rappresentano la possibilità di condividere immagini, selfie, copertine di album e riviste con i suoi followers che la amano e la seguono ogni giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

A luglio 2021, la Michielin torna in tour come annunciato sui social. “Quello di quest’estate non sarà un semplice tour 👀 ci sarà anche un po’ del nostro podcast ❤️
Volevo dare a tutt* voi la possibilità di raccontarvi e raccontarci per cosa avete lottato e per cosa non volete lottare più: vi presento MASCHIACCI ON TOUR”.

Impostazioni privacy