Vuoi tornare con il tuo ex? Scopriamo se è davvero una buona idea: ecco come

tornare con l'ex
(fonte: Pexels)

Tornare con il tuo ex è il tuo prossimo obiettivo? Anche se vi siete lasciati, infatti, non fai altro che sognarlo tutte le sere e ti manca da morire? Aspetta, premi un attimo il pedale del freno: con queste cinque domande scoprirai se è davvero il caso tornare insieme con l’ex!

Generalmente capita a tutti, soprattutto quando la decisione viene presa ed affrontata per la prima volta, di pensare di ritornare… con il proprio ex fidanzato!
Non si tratta di qualcosa di inconcepibile: è la reazione normale che abbiamo ogni qualvolta sentiamo che qualcosa sta per finire per sempre.

Aggrapparci al passato, però, non è sempre la soluzione migliore (ehm, spoiler: in realtà aggrapparsi al passato non è mai la soluzione migliore!).
Se stai pensando ancora al tuo ex, forse è il caso che tu ti faccia queste cinque domande: pronta a scoprire quali sono?

Vuoi tornare con l’ex? Ecco cinque domande che ti serviranno a capire se lo desideri veramente

tornare con l'ex
(fonte: Pexels)

Insomma, non vogliamo sapere perché vi siete lasciati (anche se, ovviamente, siamo curiose) ma ci troviamo già di fronte ad un dato di fatto.
La vostra storia è finita e vi è bastato passare un poco di tempo separati per essere giunti ad una conclusione: volete tornare con il vostro ex fidanzato!

Ovviamente tornare con un ex non è semplice ma, oltretutto, spesso non è neanche la mossa piùsana” da fare.
Il motivo è solo uno: se vi siete lasciati, generalmente, c’è un motivo ed è un motivo anche abbastanza concreto!
Sbagliare, però, è umano e dopo esserti lasciata con il tuo ex hai capito di aver commesso un errore.

LEGGI ANCHE –> Sei ancora innamorata dell’ex? Ecco il rimedio (scientifico) per dimenticarlo

Se pensi che questo sia il caso e non riesci proprio a levarti dalla testa l’idea che tu abbia sbagliato e che vuoi tornare con il tuo ex, lasciati primainterrogare” a riguardo.
Tranquilla: non abbiamo intenzione di farti un interrogatorio e, oltretutto, non devi far altro che leggere queste domande e rispondere con sincerità.

Facciamo un tentativo: dopotutto non ti costa niente e grazie alle tue risposte capirai se sei davvero pronta per tornare con il tuo ex!

1. Quanto sei triste da 1 a 10?

Ehi, non prenderla sul personale ma la domanda è una di quelle a cui bisogna rispondere sinceramente.
Sei triste perché vi siete lasciati o sei triste perché… sei da sola?

Capita spesso che le relazioni più lunghe ci “isolino” in qualche maniera dagli amici o dalle abitudini che prima (anni fa) consideravamo le nostre preferite.
Magari gli amici o le uscite fino a tardi, adesso, non ti sembrano più le stesse e senza il partner vicino ti senti persa.
Capita anche di avere ansia o paura a pensare di festeggiare compleanni, ricorrenze o, semplicemente, di affrontare la vita da soli.

Pensaci davvero, però: vale la pena tornare con qualcuno solo per non sentirsi tristi o per non essere percepiti come tali agli occhi degli altri?

2. Ti sembra che non troverai mai un altro come lui?

O come lei, ovviamente, dipende dall’ex!
In ogni caso, se ti sembra che non troverai mai un altro come il tuo ex abbiamo una notizia per te: non lo troverai!

Ogni persona è diversa e struggersi perché hai appena perso il tuo ex e “non troverai nessuno come lui” è veramente inutile!
Se pensi, poi, che nessuno ti amerà come ha fatto lui o ti tratterà come ha fatto lui c’è un’altra notizia flash per te: non importa!
Il bello delle relazioni (e della vita, anche) è che tutto è diverso ed in divenire: anche le relazioni!

LEGGI ANCHE –> Ti sveliamo i cinque modi per capire se il tuo ex ti pensa ancora (e cosa fare se lo rivuoi indietro)

3. Perché vi siete lasciati (e perché vuoi tornare con l’ex)?

E te lo chiediamo non per farti soffrire ma perché, per l’appunto, se un motivo c’è ed è anche fondamentale per capire la tua situazione.
Non devi rispondere a noi, ovviamente, e neanche agli altri.

Guardati solo dentro e guarda la tua relazione con un pizzico di distanza: se il motivo per cui vi siete lasciati non è stato risolto, tornare indietro è solo il modo per assicurarsi ulteriore sofferenza!

4. Perché non vuoi stare da sola?

Anche questo è un punto importante per capire perché vuoi tornare a tutti i costi con il tuo ex.
Perché credi di non riuscire a stare da sola?

Nella tua vita non senti la spinta di concentrarti anche su di te, sul tuo lavoro o i tuoi interessi, sulle tue relazioni o, semplicemente, su quello che ti sta succedendo?
Voler tornare con qualcuno, molto spesso, vuol dire mettere le proprie energie a disposizione di un qualcosa che deve crescere grazie allo sforzo di entrambi.

Non è un lavoro semplice e richiede molte energie: se alla base c’è solo la paura di stare da soli, non riuscirai ad andare avanti per molto!

5. Cosa ne pensano i tuoi amici (vorrebbero farti tornare con l’ex)?

E no, con questa domanda non ti stiamo dicendo di fare quello che ti dicono gli altri, figuriamoci!
Ti chiediamo, però, di prendere in considerazione anche i loro pareri, soprattutto delle persone che sai che vogliono solo il tuo bene.

Cosa pensano della vostra relazione e del tuo ex? Sentire il loro parere potrebbe aiutarti ad inquadrare meglio la situazione!